FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 337.081 hits
  • settembre: 2018
    L M M G V S D
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Tecnologie IFA2018: “Intelligenza artificiale per una vita migliore” – LGelectronics

Posted by Freemilano su 3 settembre 2018

#Tecnologie #IFA2018: “Intelligenza artificiale per una vita migliore” – #LGelectronics presenta la sua vision sull’ IA al keynote di apertura di IFA 2018 a #Berlino  lg.com

“INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER UNA VITA MIGLIORE”

LG PRESENTA LA NUOVA VISION

SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

AL KEYNOTE DI APERTURA DI IFA 2018

Il CEO e il CTO di LG insieme a Berlino per il Keynote di apertura, delineano per la prima volta le strategie di IA di LG

BERLINO, 31 agosto, 2018 — Definendo la direzione strategica per il futuro dell’intelligenza artificiale, il Chief Executive Officer Jo Seong-jin e il Presidente e Chief Technology Officer I.P. Park di LG Electronics (LG), parlano insieme al Keynote di apertura a IFA 2018 per la prima volta.

Con il titolo Think Wise. Be Free: Living Freer with AI, allo speech hanno assistito più di 1.000 importanti esponenti del settore, influencer, giornalisti, tutti radunati a Berlino ad ascoltare la strategia di LG per il futuro dell’intelligenza artificiale.

Il Keynote di apertura di LG a IFA rappresenta una tappa significativa per l’azienda, un’occasione in cui dimostrare come il suo impegno nello sviluppo dell’IA nel settore dell’elettronica di consumo abbia permesso all’azienda di guadagnarsi una posizione rilevante nel contesto mondiale, tutto questo durante la fiera di consumer electronics più grande in Europa.

Con il lancio di LG ThinQ, avvenuto quest’anno, LG ha massimizzato i suoi sforzi per mostrare l’impatto del suo efficiente ecosistema con un piano per l’IA molto forte, basato sulla strategia “open” (open platform, open partnership and open connectivity) di LG.

Il CEO Jo, con i suoi 42 anni di esperienza presso LG, ha aperto il Keynote, enfatizzando la spinta dell’azienda per offrire una vita migliore ai propri clienti, per dare loro maggiori possibilità nella scelta di una vita quotidiana più libera e smart. Mr. Jo crede fermamente che gli sviluppi dell’intelligenza artificiale sono la chiave per raggiungere una qualità della vita migliore.

“Combinata con l’edge computing e i big data, oltre alla capacità di sfruttare la connettività potenziata del 5G, l’IA porterà ogni aspetto della nostra vita in un network di connessione senza interruzioni. Le nostre case saranno in grado di capire come è andata la giornata lavorativa e riusciranno ad accoglierci in casa nel migliore dei modi”, dichiara il CEO Jo.

Il CTO Park ha preso poi la parola spiegando i tre pilastri chiave alla base dell’intelligenza artificiale: Evolve, Connect, Open. Volendo ricordare che l’intelligenza artificiale non è semplicemente un metodo innovativo fine a se stesso ma un vero e proprio mezzo per migliorare la vita, Park ha illustrato come questi tre pilastri dell’IA miglioreranno le nostre vite.

L’evoluzione dell’intelligenza artificiale deve basarsi su una continua comunicazione con gli utenti, a tal proposito Park ha spiegato la metodologia di LG per lo sviluppo della tecnologia IA: in primo luogo, l’attenzione dell’azienda si rivolge al riconoscimento vocale, a quello dell’immagine e biometrico, insieme agli algoritmi di deep learning; in secondo luogo, i vantaggi della connettività senza soluzione di continuità offerta dal portafoglio di prodotti LG diversificato, che consente di eliminare i tradizionali vincoli di spazio e tempo; e in terzo luogo, l’infinito potenziale offerto da una maggiore connettività, come per esempio nell’utilizzare il robot aspirapolvere di LG. Park ha concluso il suo intervento sottolineando l’importanza di un ecosistema IA aperto e illustrando il sistema operativo webOS intuitivo di LG.

Al Keynote hanno partecipato anche diversi esperti di IA di fama mondiale, tra cui il rinomato ricercatore Andrew Ng; Matthew Perry, presidente della Open Connectivity Foundation; Peter Kürpick, CTO della società di tecnologia di mappatura HERE e Kong Kyoung-chul, CEO della startup robotica indossabile SG Robotics. Questi speaker hanno espresso il loro contributo alla vision di LG per il futuro dell’IA.

LG presenterà la sua intera lineup di elettronica di consumo e robotica attrezzata con le ultime tecnologie IA, presso le aree dello stand dedicate all’LG ThinQ. lg.com

L’IFA è la più antica fiera internazionale dell’elettronica di consumo che si svolge ogni anno a Berlino tra fine agosto e inizio settembre. Il termine “Consumer Electronics Unlimited” usato dagli organizzatori indica chiaramente l’importanza della manifestazione che copre ogni settore dell’industria hi-tech. Considerata la tipologia di prodotti annunciati dalle aziende, l’IFA potrebbe essere considerata l’estensione del Mobile World Congress di Barcellona, incentrata principalmente sulla telefonia mobile. Una parte dell’area espositiva è occupata da IFA NEXT, la sezione dedicata al futuro della tecnologia. L’edizione 2018 inizia il 31 agosto e termina il 5 settembre. ifa-berlin.com

ER

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: