FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

#BLOGMETER Sbancato #Instagram: oltre 32 mln di interazioni per le #Nozze dei #Ferragnez

Posted by Freemilano su 4 settembre 2018

#BLOGMETER Sbancato #Instagram: oltre 32 mln di interazioni per le #Nozze dei #Ferragnez #Social #matrimonio #Ferragni #Fedez

Sbancato Instagram: oltre 32 mln di interazioni per le nozze dei Ferragnez

Ma la maggior parte dei contenuti – oltre 94.000 post – sono comparsi su Twitter. I post più engaging arrivano però da Instagram, dal bacio sull’altare (2,8 mln per la sposa e 1,5 mln per lo sposo) a quello in cui Fedez posa con moglie e figlio (1,5 mln). Tra i brand coinvolti nell’evento spiccano Dior (2 mln di interazioni) e Alberta Ferretti (500.000)

Se pensavate che il matrimonio dell’anno fosse stato quello tra il principe Harry e Meghan Markle, vi sbagliavate di grosso! Il vero Royal Wedding 2018 si è celebrato a Noto, in Sicilia, sabato 1° settembre. Parliamo, ovviamente, del #TheFerragnez Wedding, un evento che ha visto coinvolti più di 30 mila autori unici su tutto il web, i quali hanno prodotto complessivamente oltre 117 mila post targati #TheFerragnez nei tre giorni di celebrazione (dal 31 agosto al 2 settembre per essere precisi).

Parlando di engagement i numeri sono decisamente più impressionanti: 34 milioni di interazioni totali registrate nel periodo di riferimento: il 96%, pari a oltre 32 mln di interazioni proveniente, senza troppe sorprese, dal solo Instagram. Una vera sorpresa, invece, l’ha riservata il canale su cui sono comparsi la maggior parte dei contenuti con l’hashtag #TheFerragnez: non Instagram, su cui sono stati pubblicati poco più di 13 mila post,bensì su Twitter, che hasfornato oltre 94 mila post, più dell’80% dei contenuti totali!

Ma veniamo ai veri protagonisti di questo “royal wedding all’italiana” (come è stato da molti definito): Chiara Ferragni e Federico Lucia, alias Fedez.

L’influencer cremonese ha incantato tutti con uno splendido abito firmato Dior by Maria Grazia Chiuri per la cerimonia ed un vestito più “casual”, della medesima maison, per i festeggiamenti serali, la cui foto su Instagram ha raccolto oltre 2 milioni di like. Ma il post della Ferragni che ha ottenuto più apprezzamenti social è stato quello del romantico bacio sull’altare, al momento dell’esplosione dei fuochi d’artificio: ben 2,8 milioni di like e oltre 44 mila commenti!

Fedez ha totalizzato con la stessa foto del bacio 1,5 milioni di like, mentre il post in cui posa sorridente sull’altare con moglie e figlioletto in braccio ha ricevuto oltre 1,4 milioni di mi piace: un vero record per il cantante milanese!

Ovviamente ai due novelli sposi non mancavano i follower con cui condividere questo giorno speciale: 14,5 milioni per lei e 6,5 milioni per lui, per un totale di oltre 21 milioni di follower totali sul solo canale Instagram. Ma di quanto sono cresciuti i rispettivi “tesoretti social” nel weekend del matrimonio? In base ad un’analisi effettuata con il tool Blogmeter Social Influencer, nel periodo dal 31 agosto al 2 settembre, Chiara Ferragni ha guadagnato quasi 440 mila follower, mentre Fedez quasi 225 mila.

Esclusi i due sposini, chi è stato, invece, l’invitato più prolifico (in termini di post) durante i tre giorni di celebrazioni? In base ai dati raccolti pare che la mamma della sposa e scrittrice di romanzi noir, Marina di Guardo, abbia pubblicato ben 21 post targati #TheFerragnez, per un engagement totale superiore a 620.000!

Per chiudere non possiamo non nominare alcuni dei brand coinvolti nel matrimonio più social dell’anno: Dior, che ha vestito la sposa, ha totalizzato su Instagram ben 2 milioni di interazioni nel solo weekend del matrimonio, mentre Alberta Ferretti, che ha firmato i vestiti delle damigelle d’onore, ha raccolto un engagement su Instagram pari a 500.000.

Altri marchi super citati sono stati Versace e Diesel, che hanno vestito lo sposo, Prada, Lancôme, Trudi e ovviamente la compagnia di bandiera Alitalia, che ha riservato un volo di linea, con tanto di gate targato The Ferragnez, ai soli invitati all’evento.

METODOLOGIA:

I dati citati nel presente articolo provengono da un’analisi effettuata tramite tre diversi strumenti: Blogmeter Social Analytics, Blogmeter Social Influencer e Blogmeter Social Listening. Il periodo preso in esame è quello compreso tra il 31 agosto ed il 2 settembre 2018, incluso.

Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende. Blogmeter offre un’ampia gamma di strumenti per scoprire cosa viene detto online su brand, prodotti, servizi e personaggi pubblici; per misurare le performance dei profili aziendali su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube e per identificare gli influencer su settori specifici.

Nel 2017 Blogmeter ha supportato più di 160 aziende e agenzie realizzando oltre 180 progetti di ricerca.

Per informazioni: www.blogmeter.it

ER

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: