FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

#Detox post #vacanze: le dritte #TheFork per non rinunciare mai al #ristorante

Posted by Freemilano su 19 settembre 2018

#Detox post #vacanze: le dritte #TheFork per non rinunciare mai al #ristorante

Buongiorno,
di seguito una nota di TheFork che propone una selezione di ristoranti healthy in tutta Italia e qualche suggerimento per non rinunciare mai al piacere di mangiare al ristorante, nemmeno al rientro dalle vacanze estive.

thefork-freemilano

Detox: le dritte e gli indirizzi per non rinunciare al ristorante

Milano, 12 settembre 2018 – Dopo l’estate si torna spesso con qualche chilo di troppo, ma non è detto che si debba necessariamente rinunciare al ristorante per ritrovare la forma desiderata, disintossicandosi dagli eccessi delle vacanze. Puntare su un piatto solo, non arrivare al ristorante con lo stomaco completamente vuoto, pianificare i pasti e scegliere con criterio sono tra i consigli dati da alcuni esperti della nutrizione a questo proposito. A semplificare il compito c’è anche la crescita di ristoranti che offrono piatti healthy. Su TheFork se ne possono trovare alcune centinaia in tutta Italia e possono essere prenotati tramite l’apposito criterio di ricerca (il filtro “healthy”) disponibile sull’app per Android e iOs che permette di cercare e prenotare online il ristorante. Eccone un assaggio.   

MILANO
BOSCO BRERA
Cucina d’ispirazione mediterranea che offre anche scelte leggere e creative con piatti gustosi, nutrienti e light come il seitan arrostito al tamari, maionese di sesamo, indivia brasata e germogli.
MAUI POKE
Già tra i trend dell’estate il pokè hawaiano è un piatto completo ed equilibrato per un pasto saporito e leggero.
TARTARE’
Se è vero che le cotture possono aggiungere qualche caloria, da Tartarè non dovrete porvi il problema: tanti crudi di carne, pesce e verdure per deliziare il palato senza eccessi.
NABI NATURA BIOLOGICA
Gli ingredienti biologici sono il segreto di questo ristorante che grazie ai loro sapori più intensi consentono un limitato uso di grassi e di sale, garantendo piatti sani e altamente digeribili.
THAT’S VAPORE
Il menù propone una vasta selezione di portate, tutte preparate con cottura al vapore per garantire una cucina gustosa e sfiziosa, ma al tempo stesso sana e rispettosa dell’ambiente.
ROMA
LA SCIUSCELLA
Le verdure sono gli ingredienti chiave di molte diete detox. In questo ristorante veg ne troverete tante e preparate in modo creativo e gustoso.
VEGGY GARDEN BISTROT
A pochi passi dalla stazione metropolitana di Numidio Quadrato, nei pressi del grande Parco di Torre Fiscale, una trattoria vegana con proposte veloci, leggere e saporite.
OPS!
A pochi passi da Villa Borghese, nella zona nord della città di Roma, sorge il Ristorante Ops! L’ ispirazione si è tradotta in una nuova food experience, in cui convivono ingredienti prevalentemente biologici e mai banali e una cucina di ispirazione mediterranea, prodotti di stagione e un ambiente con cucina a vista fresco, accogliente, contemporaneo.
LIZARD
Piatti della tradizione, rielaborati in chiave vegetariana da godersi all’interno di un ambiente informale, con un tocco chic.
SOLO CRUDO
Giovane, ma già un’istituzione della cucina crudista a Roma. Si definisce un’oasi nel cuore della metropoli che propone una cucina vegana crudista gustosa, colorata e sana.
SEIPERDUE CRUDO GOURMET
Attivo da settembre 2016, il ristorante Seiperdue è specializzato nella cucina crudista, che quindi “cuoce” gli alimenti ad una temperatura massima di 42°C e consente dunque di mantenere intatti i sapori, gli aromi e le proprietà delle materie prime. Vicino alla basilica di San Pietro in Vaticano, risponde alle esigenze di ogni tipologia di cliente, perché nel menù si tiene conto anche di eventuali intolleranze alimentari.
TORINO
GIARDINO RISTORANTE VEG
Un ristorante vegetariano e vegano che affonda le sue radici nella tradizione gastronomica regionale, proponendo una cucina sana e a impatto zero, ideale per tutti i palati e per chi ha specifiche esigenze alimentari.
HEALTHY LAB
I suoi menù healthy gourmet combinano il gusto con il benessere, basandosi su alimentazioni utilizzate in campo sportivo e medico. Il risultato è una cucina innovativa e bilanciata.
SEAFOOD BAR
Cucina di pesce di ispirazione nord europea e nordamericana. Anche i pesci provengono in gran parte da quelle regioni: i salmoni arrivano da Scozia, Norvegia e Alaska, il tonno bianco arriva dalla Nuova Caledonia e il Cobia dal Golfo di Panama. Sono tutti pesci sani e sostenibili, cresciuti in acque pure e incontaminate, dei quali viene attentamente verificata la provenienza per garantire sempre lo stesso livello di qualità.
GORILLA
Cucina creativa e contemporanea, con piatti originali, saporiti e ricchi di superfood come l’øpen avocado realizzato con avocado, paprika dolce, erba cipollina, lime e pane tostato.
MEZZALUNA RISTORANTE VEGANO
Situato in un palazzo ottocentesco nel cuore della movida cittadina, propone dal 1994 una cucina naturale, vegana e biologica.
FIRENZE
CANTINETTA DELLE TERME
Nel centro di Firenze, a pochi metri da Ponte Vecchio e Piazza Signoria, un ristorante che propone specialità di pesce, con diverse ricette adatte anche a chi vuole stare leggero come la quinoa con verdure saltate, polpo alla griglia, burrata fresca su vellutata di pomodorini.
LE FATE | CUCINA VEG & LE STELLE
A pochi chilometri dal centro storico di Firenze, un ambiente intimo, cordiale e accogliente, con un menù ispirato ai segni zodiacali. Ogni piatto, infatti, rispecchia un segno e il suo quadro astrale. Molteplici sono le proposte vegetariane e vegane che variano a seconda della stagione.
L’OV – OSTERIA VEGETARIANA
Ristorante vegetariano nel cuore di Firenze con un mix di piatti della tradizione rivisitati con creatività. Tanti i piatti pensati per vegetariani, vegani e celiaci e capaci di soddisfare tutti i palati.
LA BOTTEGA DI PARIGI
Si dice che la dieta mediterranea sia completa e leggera. Qui troverete tantissime ricette della tradizione mediterranea preparate con materie prime che sono frutto di lunghi periodi di ricerca e di contatto con ogni singolo produttore.
BISTRÒ DEL MARE
Un bistrò del mare affacciato sulle rive dell’Arno, che offre anche saporiti piatti a base di pesce ideali per chi vuol stare leggero con gusto come il polpo al vapore con cruditè di verdure, la tartare di gamberi con scarola liquida e briciole di tarallucci. Un luogo accogliente e vivace, con un grande spazio dedicato alla ricerca in campo gastronomico che si esprime anche con piatti leggeri e gustosi come il falso farro: chicci di sedano rapa, crema di zucchine, estratto di carota, limone, arancia e zenzero, mantecato al parmigiano reggiano 36 mesi.
BOLOGNA
VIVO TASTE LAB
Un luogo accogliente e vivace, con un grande spazio dedicato alla ricerca in campo gastronomico che si esprime anche con piatti leggeri e gustosi come il falso farro: chicchi di sedano rapa, crema di zucchine, estratto di carota, limone, arancia e zenzero, mantecato al parmigiano reggiano 36 mesi.
ACQUA PAZZA
La sua cucina è basata sul pescato del giorno e su ricette tradizionali della cucina mediterranea e di pesce.
CORBEZZOLI
Nella zona sud della città di Bologna, un ambiente moderno e di design, che propone specialità della cucina locale e internazionale, offrendo soluzioni per particolari esigenze alimentari e piatti leggeri e gustosi come il tortellino di tonno.

A proposito di TheFork
TheFork, brand di TripAdvisor®, è la piattaforma leader in Europa per le prenotazioni online di ristoranti, con un network di oltre 50.000 ristoranti a livello globale e 19 milioni di visite al mese. La piattaforma opera come “LaFourchette” in Francia e Svizzera, “ElTenedor” in Spagna, “TheFork” in Italia, Belgio, Portogallo, Brasile, Svezia e Danimarca, Dimmi in Australia e IENS in Olanda. Inoltre, è attiva anche in inglese come “TheFork.com“. TheFork mette in contatto utenti e ristoranti, permettendo ai primi di cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti. Attraverso TheFork (sito e app), così come su TripAdvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi.
Scarica TheFork per Android
Scarica TheFork per iOS

A proposito di TripAdvisor
TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, che permette ai viaggiatori di sfruttare al massimo il potenziale di ogni viaggio. Con oltre 661 milioni di recensioni e opinioni relative alla più grande selezione di business di viaggio a livello mondiale – 7.7 milioni di alloggi, compagnie aeree, esperienze e ristoranti – TripAdvisor offre ai viaggiatori le esperienze della community per aiutarli a decidere dove soggiornare, come volare, cosa fare e dove mangiare. TripAdvisor inoltre confronta i prezzi di oltre 200 siti di prenotazione per permettere ai viaggiatori di trovare la tariffa più conveniente dell’hotel adatto a loro. I siti a marchio TripAdvisor sono presenti in 49 mercati e rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo: 456 milioni di visitatori unici al mese**, tutti alla ricerca del meglio per i loro viaggi. TripAdvisor: Informati meglio. Prenota meglio. Viaggia meglio.
Le sussidiarie e affiliate di TripAdvisor, Inc. (NASDAQ:TRIP) possiedono e gestiscono un portfolio di siti web e business che include più di 20 media brand di viaggio: www.airfarewatchdog.com, www.bokun.io, www.bookingbuddy.com, www.citymaps.com, www.cruisecritic.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.housetrip.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenedor.com, www.iens.nl e www.dimmi.com.au), www.tingo.com, www.vacationhomerentals.com e www.viator.com.

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, novembre 2017
**Fonte: TripAdvisor log files, secondo trimestre 2018  

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: