FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 324.802 hits
  • settembre: 2018
    L M M G V S D
    « Ago   Ott »
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Spettacoli Men In Italy IL PRIMO MUSICAL… “IN PASSERELLA” al TeatroCiak di Milano dal 31 dicembre 2018

Posted by Freemilano su 28 settembre 2018

#Spettacoli #MenInItaly IL PRIMO #MUSICAL… “IN PASSERELLA” al #TeatroCiak di #Milano dal 31 dicembre 2018

Web: show  meninitaly.it  teatro ciakmilano.it

 

Coreografie Bill Goodson

Direzione musicale Davide Marchi

Scenografie Roberto e Andrea Comotti

Ideazione Costumi “Fashion Show” Silvia Frattolillo

Animazioni Led Francesca Del Cupolo

Disegno Luci Alessandro Moccia

Disegno Audio Marco Moccia

Direzione Casting Moira Piazza

Regia Alfonso Lambo

 ***

Milano – Teatro Ciak dal 31 dicembre 2018 al 20 gennaio 2019

MEN IN ITALY

IL PRIMO MUSICAL .. “IN PASSERELLA”

AMBIENTATO NELLO SCINTILLANTE MONDO DELLA MODA

NEL CAST IVA ZANICCHI, ALEX BELLI, BIANCA ATZEI e JONATHAN KASHANIAN

È “MEN IN ITALY” l’ultima produzione firmata WIZARD PRODUCTIONS che debutterà al Teatro Ciak di Milano proprio in occasione del Capodanno, 31 dicembre 2018, proseguendo con repliche fino al 20 gennaio 2019.

Una novità assoluta nel panorama teatrale, un titolo originale che ha preso forma grazie all’impegno di Wizard di proporre al pubblico italiano musical nuovi ed accattivanti, come lo è stato per i titoli precedentemente prodotti “Dirty Dancing” e “The Bodyguard, Guardia del Corpo”.

“Men in Italy” è uno spettacolo totalmente inedito, scritto e diretto da Alfonso Lambo.

L’idea è nata dalla volontà di voler raccontare la “bellezza italiana” attraverso una commedia brillante il cui fulcro fosse un’eccellenza che da sempre celebra e rappresenta l’Italia: la moda.

Per dar vita ai personaggi della storia sono stati riuniti nel cast diversi nomi noti dello spettacolo: l’amatissima Iva Zanicchi, l’affascinante Alex Belli, la talentuosa Bianca Atzei e il brillante Jonathan Kashanian, affiancati da esperti performer di musical come Beatrice Baldaccini, Daniele Balconi, Luca Gaudiano, Michelle Perera e Giovanna D’Angi.

Il musical porta in scena l’amore nato tra il fascinoso Alex e l’intraprendente Emma, a far da cornice alle vicende dei protagonisti una serie di spettacolari sfilate della casa di moda maschile “MIT”: dei veri e propri eventi a metà tra sfilata e grande concerto.

Ultimo, ma non ultimo, a dare carattere e un po’ di pepe all’atmosfera, il corpo di ballo, gli “Angels” che daranno sfoggio del loro talento e i loro corpi scultorei interpretando le coreografie di Bill Goodson, intrise di carattere, sensualità e forte energia.

MEN IN ITALY Foto Cast ph – Gianluigi Di Napoli

 

LO SPETTACOLO

Men in Italy” è una storia romantica e divertente fatta di intrecci amorosi e situazioni a dir poco esilaranti, un simpatico intreccio tra “Il Diavolo veste Prada”, “The Full Monty” e “Magic Mike”.

Norma (Iva Zanicchi) la cinica e irriverente proprietaria della MIT ritroverà l’entusiasmo grazie ad Emma (Beatrice Baldaccini), la nuova creativa dell’azienda che sconvolgerà anche la vita di Alex (Alex Belli), il Testimonial principale; Samuel (Daniele Balconi), fratello di Emma, che conquisterà Sara (Bianca Atzei), la figlia di Norma, grazie al suo essere così diverso da tutto ciò che la circonda; il tutto verrà commentato e gestito da Ted (Jonathan Kashanian), il super assistente di Norma, che con la sua indifferenza e il suo essere snob saprà trovare una riposta per tutto.

La creazione della nuova linea di intimo maschile della casa di moda darà vita a una serie di Fashion Show, che ricordando i grandi eventi di “Victoria’s Secret”, ma in una versione totalmente maschile: ogni sfilata si trasformerà in una coreografia sensuale e travolgente!

Modelli/ballerini scalderanno il palco grazie anche alla colonna sonora composta dalle più belle canzoni dagli anni ’80 ad oggi cantate dal vivo. Il tutto arricchito da un impianto scenico che ricorderà i palchi dei grandi concerti live e delle sfilate di moda: parte della sala del Teatro Ciak sarà tolta per far spazio ad una vera e propria passerella!

MENINITALY_10_IMG_0016_2 (1)

NOTE DI REGIA

“Men in Italy” nasce dall’idea di raccontare la bellezza maschile attraverso una commedia romantica che si ispira al celebre film “Il Diavolo veste Prada”.

Decidere di usare un linguaggio dinamico e ironico per raccontare le vicende dei protagonisti è una scelta stilistica che permette di descrivere due mondi diversi, quello eccentrico della moda e quello della vita di tutti i giorni, che in realtà hanno in comune la ricerca del bello della vita e insieme saranno in grado di trovarlo. La creazione della nuova linea di intimo maschile della Casa di Moda MIT (Men in ITaly), protagonista dello spettacolo, darà vita a una serie di Fashion Show che richiameranno alla memoria i grandi eventi di “Victoria’s Secret”, ma in una versione totalmente maschile. Ciascuna sfilata si trasformerà in una coreografia sensuale e travolgente con modelli/ballerini che sapranno scaldare l’atmosfera sul palco…e in platea. Ogni Fashion Show avrà una tematica differente raccontata musicalmente attraverso grandi hit internazionali cantate dal vivo da voci strepitose del panorama del musical italiano. La mia regia ha come obbiettivo quello di unire linguaggi provenienti da differenti realtà e creare uno spettacolo inedito e unico con un impianto scenico che ricorderà le passerelle della moda e i palchi dei grandi concerti live. “Men in Italy” è un musical pop, uno show travolgente, una commedia divertente che farà sognare il pubblico perché racconta di noi, del nostro Paese e delle sue bellezze, maschili e non solo.  — Alfonso Lambo

PERSONAGGI

IVA ZANICCHI, NORMA

ALEX BELLI, ALEX

BIANCA ATZEI, SARA

JONATHAN KASHANIAN, TED

BEATRICE BALDACCINI, EMMA

DANIELE BALCONI, SAMUEL

LUCA GAUDIANO, LORIS

MICHELLE PERERA, MICHELLE

GIOVANNA D’ANGI, GINEVRA

GIANLUCA BRIGANTI, MICHY

ANTONIO CATALANO, TONY

AXEL AHONOUKOUN, TOM

LUIGI ALLOCCA, DAVID

STEFANO ANGIOLINI, ROBERT

ALAN BERTOZZI, ANDY

GIANLUCA CONVERSANO, BOB

LORENZO SORICE, CHRIS

 

Iva Zanicchi è Norma: la proprietaria della casa di moda MiT; donna tenace e forte, ironica e cinica. Di stile e, allo stesso tempo, con un carattere esuberante e stravagante. Con l’arrivo di Emma sarà in grado di ritrovare stimoli e amore per il suo lavoro.

Beatrice Baldaccini è Emma: giovane creativa che viene assunta nella MiT; una ragazza iperattiva, con i dubbi e le paure comuni alle donne di tutto il mondo ma di grande coraggio e generosità. Emma possiede uno spiccato gusto nel vestire, grazie al lavoro nella casa di moda questo suo stile verrà esaltato. La sua vita verrà stravolta dall’incontro con Alex.

Alex Belli è Alex: testimonial della casa di moda MiT; un modello di grande fascino ed esperienza. Elegante e sofisticato nel lavoro, ragazzo normale nella vita di tutti i giorni. Si innamorerà di Emma.

Bianca Atzei è Sara: la figlia di Norma. A differenza della madre è una ragazza dolce e romantica. Deve affrontare quotidianamente una figura importante come quella di Norma e questo la porta a nascondersi dietro un atteggiamento freddo e distante. Troverà in Emma un’amica. L’incontro con Samuel, il fratello di Emma, l’aiuterà ad assecondare le sue preferenze e i suoi desideri.

Jonathan Kashanian è Ted: l’assistente personale di Norma. Snob e sofisticato. Conosce Norma da anni e con lei ha costruito la MiT. Affettuoso “a modo suo” con Sara. Diventerà anche il consigliere di Emma.

Daniele Balconi è Samuel: il fratello maggiore di Emma. Un ragazzo semplice e grezzo, molto lontano dal mondo di Emma. Scoprirà di avere grande potenzialità per essere un modello grazie a un fisico statuario e sexy. Molto affezionato alla sorella. L’incontro con Sara gli farà conoscere il significato della parola amore.

Luca Gaudiano è Loris: il bodyguard di Norma e dei modelli della MiT. Un ragazzo fisicamente imponente e con un carattere all’apparenza burbero, ma in realtà tenero e pronto a consolare gli altri personaggi della storia alle prese con i loro drammi.

Giovanna D’Angi e Michelle Perera sono Ginevra & Michelle: le due sarte di Norma. Sono le cantanti dello spettacolo: le vocalist di ogni Fashion Show.

Angels Boys: i modelli della MiT che con i loro fisici statuari saranno i protagonisti dei Fashion Show portando fascino e sensualità.

COLONNA SONORA  ascoltala su Youtube

– Everybody (Backstreet Boys)

– C’e Da fare (Giorgia)

– Diavolo in me (Zucchero)

– Vogue (Madonna)

– Men I Feel Like a Woman (Shania Twain)

– Livin’ on a Prayer (Jon Bon Jovi)

– Personal Jesus (Depeche Mode)

– Ora Esisti Solo Tu (Bianca Atzei)

– Bang Bang (Nancy Sinatra/Cher)

– Le Montagne (Iva Zanicchi)

– I want I That Way (Backstreet Boys)

– One Way or Another (One Direction)

– Meraviglioso (Domenico Modugno)

– CandyMan (Christina Aguilera)

– Toxic (Britney Spears)

– Sex Bomb (Tom Jones)

– La Paura che ho di Perderti (Bianca Atzei)

– Ho Cambiato i Piani (Arisa)

– Oggi sono io (Alex Britti)

– Non pensare a me (Iva Zanicchi)

– Come ti Vorrei (Iva Zanicchi)

– Da me non te ne vai (Bianca Atzei)

I COSTUMI DEI FASHION SHOW

“Quando mi è stato proposto questo progetto ho pensato che sarebbe stata una bellissima sfida.
Bisognava uscire dall’ovvio, tenere fermo il timone sulla rotta dell’ironia, della bellezza e del sex appeal, mantenendo un profilo di immagine alto. Ho cominciato con una lunga ricerca di mood e suggestioni per poter produrre un risultato adeguato a questa idea, cercando di mischiare fashion e creatività, ma tenendo il focus sulla bellezza del corpo maschile”.

Silvia Frattolillo – Responsabile costumi Fashion Show “Men in Italy”

INFO E PREZZI

Ø PREZZI (da € 19 a € 44)

WEEKDAY (martedì, mercoledì, giovedì)

POLTRONISSIMA VIP (rosso) € 39,00

POLTRONISSIMA (arancio) € 34,00

POLTRONA (giallo) € 24,00

SECONDA POLTRONA (lilla) € 19,00

WEEKEND (venerdì, sabato sera e domenica pomeriggio)

POLTRONISSIMA VIP (rosso) € 44,00

POLTRONISSIMA (arancio) € 39,00

POLTRONA (giallo) € 29,00

SECONDA POLTRONA (lilla) € 24,00

TAVOLO EXCLUSIVE (azzurro)
tavolo vicino alla passerella per massimo 4 persone con bottiglia di spumante € 74 a persona

Ø CAPODANNO (replica 31 dicembre con brindisi di mezzanotte con la Compagnia)

POLTRONISSIMA VIP (rosso) € 79,00

POLTRONISSIMA (arancio) € 69,00

POLTRONA (giallo) € 59,00

SECONDA POLTRONA (lilla) € 49,00

TAVOLO EXCLUSIVE (azzurro) € 145,00

Ø ORARI

31 dicembre ore 21:00

1° gennaio ore 18:00

da mercoledì a sabato ore 21:00

domenica ore 17:00

Ø INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

Info: meninitaly.it

Prevendite: ticketone.it

Biglietteria: Teatro Ciak – Viale Puglie 26, 20137 Milano – ciakmilano.it

Aperta solo nei giorni di spettacolo a partire da due ore prima dell’inizio della replica.

Ufficio Gruppi

Grattacielo: tel. +39 02.33605185

grattacielo.net

 

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: