FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 321.498 hits
  • febbraio: 2019
    L M M G V S D
    « Gen   Mar »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728  
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

CooD Milano Cocktails and Beef il nuovo ristorante di Idea Italia in Via Lecco 1

Posted by Freemilano su 27 febbraio 2019

#CooD #Milano #Cocktails and #Beef: apre il 26/2 il nuovo #ristorante di #IdeaItalia in Via Lecco 1 dove le migliori carni del mondo sono cucinate sapientemente e il Cocktail Bar sorprende con una offerta sorprendente.

www.ristorantecood.com

E’ stato presentato in anteprima alla stampa CooD – Cocktails & Beef a Milano, un nuovo progetto studiato dalla Socetà “Idea Italia” e realizzato con maestria grazie alla lunga esperienza dei suoi soci lo Chef Gianfranco Semenzato, da 25 anni titolare e chef del ristorante Globe di Milano, Giovanni Ferraresi, esperto nello sviluppo di Marchi di ristorazione, sia in Italia che all’estero, Maurizio Galardo, esperto in tecnologie digitali, Emiliano Veronesi, top manager di aziende multinazionali e Luca Beni, dj e produttore musicale.

Chi siamo: Bruno Marsico e Gianfranco Semenzato, rispettivamente titolare e Chef da 25 anni del ristorante “Globe” a Milano; Giovanni Ferraresi, esperto nello sviluppo di Marchi di ristorazione, sia in Italia che all’estero; Maurizio Galardo, esperto in tecnologie digitali; Emiliano Veronesi, top manager di aziende multinazionali; Luca Beni, dj e produttore musicale.

Obiettivo di Idea Italia srl è quello di creare e sviluppare dei nuovi format di ristorazione, da replicare sia in Italia che all’estero. “CooD – Cocktails & Beef” sarà il locale pilota di un nuovo format dedicato alle carni dal Mondo.  Inoltre, fra alcuni mesi, a Como aprirà il concept dedicato al pesce.

L’ambiente: il progetto è stato concepito dall’Architetto Paolo Lucchetta (www.retaildesignweb.it) che ha curato nei minimi dettagli sia la ristrutturazione che l’arredo del locale. Pavimenti di pietra lavica, marmi bianchi e marroni, finiture in bronzo, rivestimenti d’effetto alle pareti, luci da atmosfera e la musica soft, selezionata da Luca Beni, accolgono il cliente con carattere. L’unicità del Locale si manifesta già all’ingresso, con la scelta di esporre in vetrina raffinati tagli di carne, presentati come gioielli.

La Proposta: con grande passione, “CooD – Cocktails & Beef” coglie la sfida di attestarsi come nuovo punto di riferimento milanese per la cucina a base di carne, sia per la selezione della materia prima (proveniente da tutto il Mondo), che per la qualità (carni da allevamenti sostenibili), sia per l’assortimento dei tagli, che per la varietà di preparazioni.

“Offriamo una selezione delle migliori carni del Mondo, dai pregiati filetti ai gustosi “cube rolls”, dai tagli di fiorentina alle classiche costate, passando per la Wagyu giapponese e alle proposte – decisamente più rare – come la carne di antilope e di zebra. Tutte le nostre carni sono cucinate utilizzando griglia a carbone vegetale (realizzata su misura da un artigiano milanese) e/o il barbecue, che fungerà anche da affumicatore, conferendo alle carni un profumo unico (grazie alle essenze di legni aromatici)” – spiega lo chef Gianfranco Semenzato che ha curato il menù.

Una speciale attenzione viene riservata anche alle marinature di alcuni tipi di carne che saranno trattate con un misto speciale di aromi (il “Rub”, di propria produzione) e servite con salse “home made”.

Il Menù: si completa con la golosa offerta che proviene dalla cucina, con i primi piatti tradizionali del territorio (paste e gnocchi casarecci) e con dei secondi piatti ispirati ai grandi classici italiani. Vengono offerte nel menù anche le ottime focacce fatte in casa con oltre 72 ore di fermentazione (il mitico “Covaccino”), da gustare al meglio con gli antipasti: salumi di prima scelta e formaggi selezionati.

Il “Butcher”: all’interno del Ristorante è il vero intenditore e maestro nel taglio della carne; potrà consigliare i tagli migliori ai clienti del ristorante e guidare nella scelta chi desidera acquistare un prodotto fresco da consumare a casa.

La vetrina: Oltre alle carni, sarà possibile acquistare anche i sapori di “CooD”: l’olio e gli aromi, le salse ed i liquori.

La libreria del vino: una sala di degustazione è dedicata all’affascinante mondo del vino, una nicchia che è anche in grado di accogliere discretamente gli ospiti per una cena più riservata. Una vera e propria “libreria” enologica che presenta una ricca proposta dei più pregiati nomi dell’enologia mondiale, alla quale si affianca una selezione di etichette ‘minori’, che sono state scelte per stuzzicare anche i palati più esperti.

Il Cocktail Bar: all’ingresso del CooD, il cocktail bar anticipa i temi raffinati del ristorante con una proposta esclusiva di drinks, che sono stati ideati dai barman del locale e che vengono preparati con tecniche innovative come il “fatwash”.  Un aperitivo di qualità, fuori dal coro, dedicato agli amanti della mixology e anche a chi vuol farsi stuzzicare – prima di passare ai tavoli del ristorante – assaporando i gustosi finger-food preparati dai cuochi. La stessa atmosfera avvolge anche chi è di passaggio per un drink fino a tarda serata.

L’infrastruttura tecnologica (proprietaria) di Idea Italia consentirà ai clienti del CooD una interazione dinamica per una esperienza digitale di nuova generazione. Grazie a questa componente digitale i clienti potranno apprezzare la vastità dell’offerta con approfondimenti sulla provenienza, sui tagli, sulle cotture e le marinature delle carni, nonché sugli abbinamenti con i vini in carta.

Parola d’ordine: offrire un’esperienza di ottimo livello a 360 gradi, anticipando le nuove esigenze di una clientela esperta e cosmopolita.

 

“CooD – Cocktails & Beef” è in via Lecco 1 a Milano; aperto tutti i giorni.

Apertura Ristorante: Domenica-Giovedì, 19.00-24.00; Venerdi-Sabato, 19.00-01.00.

Orario Cocktail Bar: Domenica-Giovedì, 18.00-01.00; Venerdi-Sabato,18.00-02.00.

In una città come Milano, in via Lecco, zona particolarmente dinamica e multietnica, apre dunque in data odierna un nuovo punto di riferimento per la cucina di una carne diversa sia per la provenienza (tutto il mondo) sia per la qualità degli allevamenti di origine che per l’assortimento dei tagli che, novità delle novità, si potranno acquistare direttamente sul posto grazie alla presenza in loco del “Butcher”, un vero professionista della carne per consigliare i tagli migliori o guidare nella scelta chi desiderasse acquistare il prodotto da consumare a casa.

Lo Chef Gianfranco Semenzato, con un menu, da lui curato, offre una varietà di preparazioni, speciali marinature e selezioni rare come carne di antilope e zebra. Carni cotte con griglia a carbone vegetale o barbecue che fungerà da affumicatore conferendo alle carni un profumo unico, salse “home made” e speciali aromi “Rub” di produzione propria, sono solo alcune delle offerte golose che provengono dalla cucina. Completano la proposta, primi piatti tradizionali e del territorio, secondi ispirati ai classici italiani, salumi e formaggi di prima scelta, ottime focacce fatte in casa con almeno 72 ore di lievitazione.

Il “Cocktail Bar”, curato dal Bar Tender Domenico Lombardi è concepito come parte fondamentale di questo nuovo format della ristorazione e ha una carta drinks fuori dal coro per i veri amanti del mixology. Un’atmosfera newyorkese, raffinata e avvolgente, accoglie chi è di passaggio anche fino a tarda sera offrendo un’esperienza a 360 gradi. Progetto concepito e curato dall’Architetto Paolo Lucchetta che ha scelto pavimenti di pietra lavica, marmi bianchi e marroni, finiture in bronzo, rivestimenti d’effetto alle pareti, luci da atmosfera e la musica soft, selezionata da Luca Beni, dj e produttore musicale.

CooD – Cocktails & Beef è in via Lecco 1 a Milano. Tel.: 0282777025, aperto tutti i giorni.  Per maggiori informazioni: www.ristorantecood.com

cood


Risto 1
bar 2

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: