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Milano Moda BINF FASHION SHOW 13ma EDIZIONE

Posted by Freemilano su 28 febbraio 2019

#Milano #Moda #BINF #FASHION #SHOW 13ma EDIZIONE #businessinfashion

 www.businessinfashion.com

Milano, 24 febbraio 2019

Nella splendida e rinomata cornice del MIB Milano si è tenuta il 24 Febbraio la
tredicesima edizione del Binf Fashion Show, durante la Milano Fashion Week.
La sfilata è iniziata alle 19.30 e hanno calcato la passerella 7 stilisti emergenti italiani ed internazionali, a seguire il party di fine show.

Gli stilisti presentati sono:

YLENIA MANGANO – La maison Ylenia Mangano ha come obbiettivo quello di
creare abiti che esaltano la naturale bellezza e femminilità di ogni donna. I capi
vengono disegnati dalle linee morbide e avvolgenti, sottolineando le forme delle
donne, mentre i volumi sono sapientemente studiati per esaltarne la femminilità.
Ogni singolo dettaglio del capo viene curato con sapiente maestria. Ogni tessuto
viene scelto con cura e dedizione, si prediligono i tessuti naturali quali la seta,
organza, raso di cotone e duchessa di seta. Infine l’ideazione e creazione dei ricami,
dall’allure ed eleganza classica, vengono realizzati con tecniche moderne e
all’avanguardia. La scelta dei colori è strategica, colori forti, accesi e decisi, si
contrappongono a colori pastello, tenui e delicati, per abbinarsi al carattere o
all’occasione di chi indossa i capi della maison. 

DANIELA VANNI – Daniela Vanni crea accessori unici, lussuosi ed eleganti dallo
stile senza tempo ed il design innovativo.Le borse create sono femminili e raffinate,
riescono sempre ad esaltare la personalità e l’unicità delle loro acquirenti. Il brand
Daniela Vanni è Made in Italy, la produzione è in Italia, rispecchiando a pieno il
mood della stilista toscana. Oggi la donna ha una forte personalità e ricerca la
medesima caratterista anche nella borsa che l’accompagna. La stilista essendo
consapevole di ciò che la donna cerca nella propria borsa ha deciso di creare la sua
linea con la speciale caratteristica di poter cambiare il flap delle borsa quando
meglio si crede. Con dei semplici movimenti, grazie ad un sistema brevettato di
gemelli posto sul retro della borsa, quali elemento estetico e caratterizzante
dell’oggetto stesso, si può sostituire la parte anteriore fra le numerose flap diverse
per materiali e varianti cromatiche.

PESTO – Il nome del brand richiama la cultura italiana ed ha intrinseco in se un
doppio significato – Pesto come il condimento famoso in tutto il mondo e Pesto
come indicativo presente del verbo pestare. Pochi ingredienti per creare un brand
di spicco nel settore dello streetwear e “pestare” le difficoltà della vita per arrivare a
realizzare il proprio sogno. Tutto nasce da un gruppo di amici, la crew di
skaters&writers “OHC”, che hanno messo le basi al progetto Pesto, poi portato
avanti in solitaria dal suo attuale proprietario e stilista. “I’M NOT A TRAPPER” è il
nome della collezione che vedremo sfilare – dedicata ad un pubblico giovane che va
dai 12 ai 15 anni, amanti del genere musicale molto in voga Trap. Lo streetwear si
fonda con lo skate- style dando vita ad una collezione moderna ed internazionale.

I BIDDIZZI – Creano accessori luxury che emozionano attraverso i valori positivi
che sono alla base del brand come: la filiera corta, la valorizzazione dell’artigianato,
l’innovazione, la qualità, la leggerezza ed il gioco con un accentuato tocco di
glamour, senza perdere la praticità dell’utilizzo quotidiano e la qualità del Made in
Sicily. Le coffe di I Bidizzi sono accessori molto versatili dipinti a mano
direttamente sulla trama della coffa, internamente ed esternamente rivestiti di
tessuti e accessori di prestigio rigorosamente cuciti a mano.

TEETOPIA – Teetopia esprime il desiderio e la visione attuale che una tee non sia
solo un indumento da indossare ma possa essere un importante veicolo
comunicativo. Una t-shirt diventa così un elemento dove poter trasmettere la
propria creatività, come la tela per un pittore o il foglio bianco per uno scrittore.
Ogni creazione di Teetopia racchiude in se un messaggio ed ogni acquirente
indossandola condivide e trasmette tale messaggio nella sua quotidianità. La
collezione proposta durante il BINF fashion show ha un messaggio importante per
la sua stilista che attraverso le grafiche proposte vuole lanciare – l’impoverimento
dell’essere umano a seguito della diffusione massiccia ed incontrollabile dei social
media.

MONSTERA – Il nome del marchio è associato alla famosa pianta “monstera
deliciosa”. Questa prima collezione è formata da tre modelli: grande, media e
piccola. Sono molto versatili in quanto tutte hanno la tracolla per indossarle di
giorno, con un abbigliamento smart o smart-casual, ma possono trasformarsi in
bellissime pochette per una serata elegante. Borse in pelle e legno. Fogli sottilissimi
di legno che vanno a caratterizzare una borsa sempre diversa e mai standardizzata
grazie alle venature del legno e alla pelle conciata al vegetale che invecchia
variando il suo colore iniziale.

Location: MIB Milano – via Gaetano Negri, 10 24.02.19 dalle 19.30

Per qualsiasi ulteriore informazione: www.businessinfashion.com

Video:

Tutte le sfilate in una Playlist

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