FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 346.613 hits
  • marzo: 2019
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Milano Cena al Museo arriva a Leonardo and Warhol – The Genius Experience

Posted by Freemilano su 12 marzo 2019

#Milano #Cena al #Museo arriva a #Leonardo and #Warhol – The Genius #Experience #arte #atmosfera #Cripta #CenaalMuseo #MilanoCard www.milanocard.it

Dal 15 Marzo, Cena al Museo arriva a “Leonardo & Warhol. The Genius Experience“, la prima mostra immersiva con anche opere originali, solo nel weekend.

Un’esperienza speciale, per gustare ottimi menù immersi nella storia della Milano vissuta ed immaginata da Leonardo Da Vinci e Andy Warhol, alla scoperta della storia della Cripta, la più antica Chiesa sotterranea di Milano, che i lavori di restauro stanno riportando all’antico splendore.

MILANO | CENA AL MUSEO ARRIVA A “LEONARDO & WARHOL. THE GENIUS EXPERIENCE”
TUTTI I WEEKEND, A PARTIRE DAL 15 MARZO
Una speciale Cena all’interno della prima mostra immersiva con opere originali

A partire dal 15 Marzo, ogni weekend, speciali Cene al Museo all’interno di “Leonardo & Warhol. The Genius Experience”, un’iniziativa ideata dal Gruppo MilanoCard per permettere di vivere in modo unico la prima mostra immersiva con anche opere originali.
Cena al Museo, format già consolidato ed attivo con successo da oltre un anno in altre location storiche e culturali di Milano, non poteva mancare all’interno di “The Genius Experience”, la Mostra curata da Giuseppe Frangi che dal 1° marzo al 30 giugno 2019 arriva alla Cripta di San Sepolcro.
Un’esperienza speciale, che permette di gustare un ottimo menù – a scelta tra proposte di terra, di mare, vegetariane e vegane – immergendosi nella storia della Milano vissuta ed immaginata da Leonardo Da Vinci e Andy Warhol, e scoprendo la storia della Cripta, la più antica Chiesa sotterranea di Milano, che i lavori di restauro stanno riportando all’antico splendore.
La Cena al Museo è disponibile tutti i weekend a partire dalle 20:00, su richiesta anche in altre date, ed ha un costo di 39€ a persona (inclusivi di accesso alla mostra “The Genius Experience”, alla Cripta di San Sepolcro e Cena di quattro portate). Disponibile in loco una ricca carta dei vini, che accanto alle migliori etichette offre proposte in continuo aggiornamento, oltre a regali e sorprese personalizzate per chiunque scelga la Cena al Museo come occasione per festeggiare ricorrenze ed anniversari. I posti sono limitati: solo 80 per sera. Prenotazione obbligatoria sul sito: www.thegeniusexperience.it/cena

Cena al Museo | INFORMAZIONI IMPORTANTI
Quando: ogni weekend, a partire dal 15 marzo
Dove: Cripta di San Sepolcro, piazza di San Sepolcro, Milano
Orari: 20:00 e 20:30
Prezzo: 39€ (inclusivi di accesso alla mostra “The Genius Experience”, alla Cripta di San Sepolcro e Cena di quattro portate)
Prenotazione: obbligatoria su www.thegeniusexperience.it/cena

LEONARDO & WARHOL IN MILANO. The genius experience
Milano, Cripta di Santo Sepolcro (ingresso da piazza Santo Sepolcro)
1 marzo – 30 giugno 2019
Il percorso di The genius experience prende avvio dalla sala Sottofedericiana della Pinacoteca Ambrosiana e si apre con un’installazione multimediale che, attraverso immagini di grande suggestione, guiderà il visitatore nella Milano vissuta, disegnata e immaginata da Leonardo da Vinci per condurlo alla visione di The Last Supper di Andy Warhol, l’opera site-specific con cui nel 1987 il padre della Pop Art reinterpretò il Cenacolo leonardesco in occasione della sua ultima mostra – organizzata dal Credito Valtellinese – presso il Refettorio delle Stelline.
Sarà un viaggio scandito per temi che la mente visionaria di Leonardo aveva anticipato e che hanno segnato la storia e lo sviluppo di Milano. Il percorso narrerà l’uso delle acque, il rapporto con la terra e con la natura, l’innovazione tecnologica e quella architettonica che ha portato alla Milano dei grattacieli e del Bosco verticale. A Milano Leonardo inventa un nuovo modo di guardare il mondo con la sua pittura, con una capacità di osservazione che ha aperto strade allo sviluppo della scienza. Ma ci sarà anche la Milano della musica e quella solidale prefigurata dalla tavola dell’Ultima Cena, che approda alla tavola del Refettorio Ambrosiano e allo svelamento dell’opera di Warhol.
Quindi, passando lungo il corridoio leonardiano, il percorso si chiuderà nella cripta della chiesa del Santo Sepolcro, un luogo a cui Leonardo era molto legato e che in una mappa del Codex Atlanticus, indicava come il vero centro di Milano. La cripta, i cui restauri saranno a breve completati, è uno straordinario monumento artistico e archeologico nel cuore dell’antica Milano.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: