FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 321.498 hits
  • marzo: 2019
    L M M G V S D
    « Feb   Apr »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Crociere del Gusto 2019 con le Cantine della Franciacorta

Posted by Freemilano su 29 marzo 2019

Si è tenuta il 26 marzo a Milano, presso la sede di Unione del Commercio-ConfCommercio e AssoModa, la Conferenza Stampa di presentazione della 6a edizione “Crociera del Gusto” 2019 organizzata da Mariuccia Ambrosini con 16 cantine del Franciacorta e MSC Crociere.

16 CANTINE DI FRANCIACORTA PRESENTANO

LE CROCIERE DEL GUSTO
(Direzione tecnica affidata ad agenzie Viaggi specializzate)

PROGRAMMA DI ATTIVITA PROMOZIONALI
ASSO TEMPORARY E ASSO MODA

La CROCIERA DEL GUSTO è diventata una manifestazione importantissima, ormai seguita da un pubblico sempre più vasto e interessato, proprio per questo, è stata inserita in un contesto più ampio di viaggi, al fine di promuovere con temi, mete, incontri commerciali la FRANCIACORTA, nel mondo.

PROGRAMMA di TURISMO enogastronomico nel mondo : ITINERARI DEL GUSTO

!! Dal 21 Aprile al 28 Aprile Sesta Crociera del Gusto con MSC BELLISSIMA
Itinerario: Genova, Napoli, Messina, Valletta, Barcellona, Marsiglia (MEDITERRANEO)
A bordo degustazioni di Franciacorta in abbinamento a ricette e piatti creati da un nostro chef, percorcorso sensoriale con attività di approfondimento metodo Franciacorta. Ai porti della nave, su invito, faremo degustare i nostri prodotti a giornalisti, autorità, ristoratori, importatori e distributori, enoteche e gastronomie.
Questi inviti si effettueranno con la collaborazione CCIAA e delle Ambasciate italiane.
!! Dal 03 al 06 Maggio Aperitivi in Musica con MSC SINFONIA. Iscrizioni aperte. 

!! Dall’ 01 Luglio al 12 luglio DEGUSTANDO IL FRANCIACORTA con MSC
PREZIOSA (FIORDI e CAPO NORD)
Itinerario: Germania, Norvegia. Iscrizioni aperte. 
Le Cantine che partecipano sono :
(Tenuta Ambrosini, Villa, La Fiorita, De Maldè, Massussi, Monzio Compagnoni, Montedelma, Le Cantorìe, Bredasole, Rizzini, Marzaghe, Corte Aura, Castello Bonomi, Bonfadini, La Torre, Priore, La Costa di Ome)
Le aziende agroalimentari presenti :
(Salumificio Aliprandi, Pasta Nardi, Cissva, Lucaffè, Parmigiano Reggiano, Pasticceria Bazzoli e BACCALA’ (Azienda Tagliapietra)
Partners:
BTL, ASSO MODA, ASSO TEMPORARY, CANALE ITALIA, MSC, ZANNI, CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), Margy Club
DIREZIONE TECNICA Agenzie viaggi :Destinazione sole e Sector Travels
Sommelier: Oscar Giazzi e Paolo Conti
Servizio fotografico: FRANCESCA GHEZZANI, GIORNALISTA
Servizio video: ANNALISA ANDREINI, GIORNALISTA
ATTIVITA’ PROMOZIONALI
-Temporary Shop a Milano: rassegna della cultura del vino e del cibo.

Alcune cantine si uniranno in un costesto adeguato per presentare la Franciacorta con possibilità di degustazioni e vendita al pubblico. Eventi in collaborazione con Assomoda.
“Viaggi Mon Amour trasmissione di 6 puntate su Canale Italia (canale digitale 83 seconda edizione). A cura della giornalista Francesca Ghezzani ideatrice di questo programma televisivo che parla di viaggi mostrerà varie realtà turistiche bresciane e italiane (Lago d’Iseo, Montisola, Franciacorta, Crema, Mantova, Milano,Sardegna). Scopo : portare Turismo, evidenziando nostre realtà MADE in ITALY.

Per info: Salotto Ambrosini – 3386725080

SEDICI CANTINE DI FRANCIACORTA PRESENTANO
La VI Crociera del Gusto 2019
Nell’ambito del programma Annuale del Turismo Enogastronomico nel mondo
ITINERARI DEL GUSTO, in partnership con Assotemporary, Assomoda e BTL.
Milano, 26 Marzo 2019- La CROCIERA DEL GUSTO è diventata una manifestazione importantissima, ormai seguita da nove anni da un pubblico in continua crescita; grazie a questo aumento di interesse è stata inserita in un contesto più ampio di viaggi, al fine di promuovere, attraverso degustazioni tematiche e incontri commerciali, la FRANCIACORTA nel mondo.
Quando si parla di Franciacorta si parla di un grande vino italiano, prodotto con uve pregiate e tanto lavoro, ma si evoca anche un paesaggio di straordinario pregio che le oltre centodieci cantine, sparse su un territorio di 18 Comuni, si impegnano ogni giorno a mantenere integro e a valorizzare.
Il Franciacorta è stato il primo vino italiano prodotto esclusivamente con il metodo della rifermentazione in bottiglia (Metodo Franciacorta) ad aver ottenuto nel 1995, la DOCG.
Oggi, sulle etichette, si legge solo la denominazione Franciacorta, unico termine che definisce il territorio, il metodo e il vino.
Questa ragione ci ha spinto a voler promuovere anche il territorio nel mondo attraverso un progetto più ampio di viaggi con vari itinerari abbinati a degustazioni particolari con il Franciacorta.
Scopo dell’iniziativa è di promuovere il Franciacorta e portare le piccole/medie cantine nel mondo. Il Franciacorta dev’essere chiamato per nome, scelto per tutte le occasioni e abbinato a tutti i piatti. Produrre il Franciacorta significa avere pazienza, amore, passione, intuizione e tanto impegno.
Il Franciacorta è un’opera d’arte che da’ emozione e piacere, la sua effervescenza conquista lo spirito. Il Franciacorta è uno stile di vita!
Le cantine con questo progetto vogliono coinvolgere sempre più persone che sappiano riconoscere e apprezzare l’opera d’arte che è il Franciacorta.

Programma di turismo enogastronomico nel mondo. 

ITINERARI DEL GUSTO:
Dal 21 Aprile al 28 AprileSesta Crociera del Gusto con MSC BELLISSIMA (MEDITERRANEO). Itinerario: Genova, Napoli, Messina, Valletta, Barcellona, Marsiglia
– Dal 3 al 6 Maggio – Aperitivi in Musica con MSC SINFONIA.
Itinerario: Genova, Civitavecchia, Montecarlo
Iscrizioni aperte. 
– Dall’1 Luglio al 12 luglio – Degustando il Franciacorta con MSC PREZIOSA (FIORDI e CAPO NORD). Itinerario: Germania, Norvegia
Iscrizioni aperte. 
Tutte le nostre crociere si caratterizzano per le degustazioni con il Franciacorta e gli abbinamenti a ricette e piatti creati da un nostro chef in un percorso sensoriale di approfondimento del metodo Franciacorta. In ogni viaggio sommelier professionisti illustrano le Cantine con i loro vini e le caratteristiche del Franciacorta e inoltre, durante la navigazione, sarà organizzata una degustazione guidata di Franciacorta in abbinamento ai prodotti tipici delle aziende presenti, sempre a cura dei sommelier.
Parte dell’obiettivo di promozione del Franciacorta e delle eccellenze gastronomiche italiane nel mondo sono le presentazioni nei porti a un parterre selezionato di giornalisti, autorità, ristoratori, importatori e distributori, enoteche e gastronomie., invitati con la collaborazione delle CCIAA e delle Ambasciate italiane.
La crociera diventa così una rassegna itinerante della cultura del vino e del cibo italiano.
ATTIVITA’ IN PROGRAMMA PER LE CANTINE
-Per la crociera dei Fiordi, in collaborazione con alcuni Showroom (Assomoda), sfilata di moda nei giorni di navigazione -Temporary Shop a Milano Rassegna della cultura del vino e del cibo. Alcune cantine si uniranno in un contesto adeguato per presentare la Franciacorta con possibilità di degustazioni e vendita al pubblico. Sommelier specializzati organizzeranno percorsi sensoriali riservati agli appassionati di vino. Eventi collaterali in collaborazione con Assomoda. -Viaggi Mon Amour Trasmissione di 6 puntate su Canale Italia (canale digitale 83 seconda edizione). La giornalista Francesca Ghezzani, ideatrice di questo programma televisivo sui viaggi, mostrerà varie realtà turistiche bresciane e italiane (Lago d’Iseo, Montisola, Franciacorta, Crema, Mantova, Milano, Sardegna) con l’obiettivo di promuovere il turismo e sottolineare le eccellenze del MADE in ITALY.

Cantine partecipanti:
Tenuta Ambrosini, Villa, La Fiorita, De Maldè, Massussi, Monzio Compagnoni, Montedelma, Le Cantorìe, Bredasole, Rizzini, Marzaghe, Corte Aura, Castello Bonomi, Bonfadini, La Torre, Priore, La Costa di Ome.
Aziende agroalimentari:
Salumificio Aliprandi, Olio di Monte Isola, Pasta Nardi, Cissva, Lucaffè, Parmigiano Reggiano, Pasticceria Bazzoli e Baccalà (Azienda Tagliapietra), il Bel Gelato.
Salumificio Aliprandi. Aliprandi nasce nel 1940, producendo all’inizio insaccati freschi e da stagionare, poi entrando anche nel mercato delle carni fresche. Ha raggiunto grandi traguardi grazie all’impegno e alla passione per questo lavoro di tre intere generazioni.
Nardi Pastificio dal 1967. Avviata in una piccola cantina, l’attività ha presto riscosso i primi successi, diventando un vero e proprio pastificio e trasferendosi in una sede più grande, che sarebbe poi diventata quella definitiva. La produzione di una pasta fresca genuina, caratterizzata da una consistenza morbida ma lievemente grezza tipica della lavorazione artigianale, ha presto conquistato l’attenzione di molti rivenditori locali, ma anche di ristoranti e gastronomie.
Cissva. La Cooperativa nasce nel 1982 con l’obiettivo di organizzare in maniera imprenditoriale l’attività di raccolta e di trasformazione in prodotti caseari del latte proveniente dall’agricoltura del bacino camuno-sebino favorendo così l’integrazione del reddito delle famiglie contadine. Tale finalità economica ne cela un’altra di tipo sociale, altrettanto importante: il mantenimento dell’economia agricola montana, tanto importante sia dal punto di vista ambientale sia turistico.
Lucaffè. Nata come piccola torrefazione artigianale di Brescia, l’azienda è cresciuta a grandi ritmi: da un milione di cialde all’anno a due milioni di cialde al mese in meno di 14 anni. Un’offerta di prodotti da multinazionale, ma con la qualità della torrefazione artigianale italiana.
Patner:
BTL, Assomoda e Assotemporary, Il giornale di Valtrompia, VDG, Chiariweek, Vivi Brescia, Il Giornale di Brescia, Brescia Oggi, il Butegù dei fratelli Raineri, la Nuova Stampa, la Federcasalinghe di Milano, MSC Crociere, CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), Ristoranti che Passione, Zanni Assicurazioni, Cantine Wine, Margy Club, Volvo Missarelli.
Direzione tecnica:
Destinazione Sole e Sector Traverl
Sommelier:
Oscar Giazzi e Paolo Conti

Consegna attestato di merito “AMBASCIATORE DEL GUSTO” a:
Massimo Costa – Assomoda
Alma Torretta – giornalista MSC Crociere
Paola Calore – giornalista
Francesca Ghezzani – giornalista

 Per informazioni: Mariuccia Ambrosini: cell. 3386725080

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: