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Milano Moda 14esima edizione del Binf Fashion show

Posted by Freemilano su 26 settembre 2019

#Milano #Moda 14esima edizione del #Binf #Fashion #show www.businessinfashion.com

Siamo giunti alla conclusione della 14esima edizione del Binf Fashion show che si è svolta nella nota location 55Milano rinomato nell’elegante via Piero della Francesca.
Anche in questa edizione il riscontro del pubblico è stato importante e determinante all’ottima riuscita dell’evento.
In particolare modo sono entusiasta del sempre maggiore interesse che il BFS riscuote tra i buyer e la stampa di settore.

Hanno sfilato le collezioni di 5 brillanti stilisti.

Becky – che realizza abiti funzionali, dedicati ad una donna
cosmopolita e metropolitana. La versatilità degli abiti è la chiave di
lettura di questo brand internazionale. Basta cambiare gli accessori
per modificare il look pur indossando lo stesso abito.

MeDea – brand italiano che colleziona capi in lana di alpaca,
realizzano prodotti etici ed eco-friendly. La morbidezza e la
brillantezza caratterizzano questi capi unici dal gusto italiano.

Nunchi – la sua stilista ed ideatrice del brand Isabella in ogni capo
Nunchi cerca di trasmettere ciò che siamo e sentiamo. Etnia – il nome
della collezione Spring Summer 20 dove i colori vivaci incontrano la
neutralità del bianco e nero creando fantasie etniche

Prevane – C’est la vie…un vero omaggio alla vita – dove il passato si
mixa sapientemente con il nuovo, la collezione riesce a fare un mix
tra le varie tendenze e propone un’alternativa, perché nella vita
abbiamo sempre bisogno di averla

Veronicka – una collezione di borse versatili e pratiche,
caratterizzate dalla semplicità. La scelta dei pellami pregiati e la
realizzazione è tutta Made in Italy. La collezione è dedicata a donne
dinamiche, contemporanee ed eleganti.Siamo entusiasti del sempre
maggiore interesse che il BFS riscuote tra i buyer e la stampa di
settore.Un ringraziamento a tutti i partecipanti.

TOP 5 gallery

Details by brand

Becky 
Il marchio Becky è nato 4 anni or sono.
Pertanto, è un po’ presto per parlare di storia, piuttosto potremmo
parlare del concetto e della filosofia dei nostri vestiti.
Innanzitutto: multifunzionalità, versatilità. Con un ritmo di vita
così frenetico, sembra molto rilevante per noi creare abiti adeguati
alla vita odierna.
I nostri abiti possono essere facilmente trasformati da abiti da
lavoro a abiti eleganti aggiungendo accessori.
La nostra linea guida è una donna sicura e forte. Non sembra sempre
una modella ma sicuramente una donna sicura di se. E stiamo cercando
di realizzare abiti che nascondano i difetti, sottolineando i lati
belli della donna.
I vestiti dovrebbero dare alla donna la sensazione di essere bella e
lasciare che gli altri se ne rendano conto.
Prestiamo molta attenzione a quanto siano comodi gli abiti ed a quanto
rendano bella la donna e sicura di se nel mondo.
Il nostro obiettivo è creare abiti confortevoli, eleganti.

Veronicka 
Il brand di borse Veronicka è improntato sulla versatilità, praticità
e semplicità. Sono le caratteristiche alla base della filosofia del
brand. La collezione prevede dodici modelli, realizzati interamente a
mano, con pellami pregiati ed il tutto è rigorosamente made in italy.
I modelli proposti sono realizzabili in diverse tonalità di colore.
Il design minimalista e la ricerca costante sono alla base del brand,
la particolare attenzione alla scomposizione e la rielaborazione delle
forme geometriche tra le quali cerchi, rettangoli e quadrati uniti
alla scelta di inserire minuterie importanti donano alla borsa un
appeal unico.
Angoli netti e puliti, ma anche forme arrotondate, dettagli
inconfondibili e colori sgargianti rimangono sempre circoscritti
nell’essenzialità.
La collezione di accessori è creata per soddisfare l’esigenze di donne
contemporanee, eleganti e grintose, donne che amano la cura dei
dettagli e che apprezzano il valore di una borsa finemente realizzata,
dotata di esclusività con un pizzico di stravaganza.

Nunchi 
Il brand di Isabella Nunchi ha un importante spirito autobiografico,
ovvero la capacità di riuscire ad interpretare l’emozioni altrui. Non
sempre le parole esprimono ciò che vorremmo dire, ma il linguaggio non
verbale del corpo non può mentire.
Uno sguardo oppure un respiro profondo a volte comunicano molto di più
rispetto a rindondanti conversazioni, così un capo di abbigliamento
Nunchi ha la capacità di trasmettere ciò che siamo e che sentiamo.
Le collezioni di Isabelle si ispirano proprio al significato di questo
termine coreano.
La stilista che è una viaggiatrice ed instancabile sognatrice,
appassionata di moda tanto da trasformarla nella creazione di capi
inediti nelle forme, colori e scelte dei tessuti.
La realizzazione è affidata ad artigiani rigorosamente italiani.
La collezione Spring 20 – Etnia è una collezione dai colori vivaci,
blu, azzurro, lime e rosso in contrasto con il bianco e nero formando
delle forme astratte, simili a fantasie etniche. Queste fantasie
etniche fin dai tempi antichi hanno avuto un significato distintivo e
riconoscitivo per la donna che le indossava nella sua tribù, da questo
particolare la stilista prende ispirazione e crea la sua collezione.

MeDea
Medea è un brand italiano che da oltre 15 anni confeziona in
Bolivia capi di abbigliamento in pregiata lana di Alpaca.
Emanuela Venturi insieme alla sua equipe controlla ogni
passaggio della realizzazione dei suoi capi, dalla tosatura manuale dell’animale
alla scelta delle tinture naturali, così creando capi di eccellenza
per stile e qualità.
Tutto nasce quasi per caso, oppure era scritto nel destino che
dall’interesse scaturito da un maglioncino in un negozietto di
La Paz, potesse nascere un brand importante ed innovativo come Medea.
Crea i suoi nuovi colori da bacche, radici, fiori e foglie oltre
che impiegare quelli naturali della lana di Alpaca.
La scelta della tintura naturale conferisce al brand un appeal
molto moderno ed ai passi con la filosofia odierna del sostenibile ed eco-friendly.
Maglie e abiti unici e sempre diversi, preziosi, originali,
leggeri e caldi creano la collezione di questo brand.
La caratteristica che rende così importante il brand è appunto
la scelta di far realizzare i capi da esperte maestranze locali unita alla
ricerca di materiali locali ma arricchita dall’inconfondibile e rinomato
gusto italiano.

C’est la vie nuova collezione Prevane
Questa collezione è un omaggio alla vita.
Tanti colori dal bianco al giallo passando dal verde e il rosso, tutto con un filo logico quasi a raccontare una storia.
La storia altra protagonista di questa collezione, il passato che ritorna e che si combina con il nuovo, mantenendo sempre distinguibile la firma della maison.
Il nero elemento fondamentale e la stampa dei tessuti personalizzata la voglia di esprimere concetti distintivi della maison da ricercare accuratamente nei dettagli.
L’eleganza urbana un concetto che viene molto fuori in alcuni capi appartenenti al mondo classico, ri-disegnati con canoni urban.
Un mix che si riconduce al concetto c’est la vie, questa è la vita fatta di tante sfumature e con il passato che insegna e mostra la giusta via al presente.
Una collezione che parte dalla passione, passione per la vita in genere di qualsiasi forma e qualsiasi sfumatura, nel bene e nel male.
Non solo concetto ma rappresentato con il primo capo a sfilare rosso accesso con evidenza sul nome della collezione, qualsiasi cosa inizia e viene creata dalla passione ha l’obbligo di terminare con la stessa, e con la stessa tonalità e lo stesso inno la presentazione della collezione avrà la sua fine.
Classico e urban, elegante e di tendenza, l’idea è stata quella di soddisfare un pubblico che non ha ancora una fondata decisione su “da che parte stare” infondo la vita è fatta di scelte ma la nostra soluzione offre un’alternativa, a chi vuole osare in un contesto classico e a chi vuole mantenere la sua eleganza in un contesto urban.
Qui troverai quello di cui hai bisogno per sentirti libero, per essere felice e adeguato a chi vive la vita e la ama un pò di più. Prevane firma la sua prima collezione dedicandola alla vita, alla famiglia, agli eccessi e alle persone che forse non ne vogliono vivere solo una ma amano sentirsi un pò di più.

Per maggiori informazioni sui brand: davide@businessinfashion.com

–full gallery–

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