FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 329.480 hits
  • ottobre: 2019
    L M M G V S D
    « Set   Nov »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Milano Ristoranti Da Manna, di Matteo Fronduti, quest’autunno è a colpi di forchetta

Posted by Freemilano su 9 ottobre 2019

#Milano #Ristoranti #DaManna, di #MatteoFronduti, quest’ #autunno è a colpi di #forchetta

Da Manna, di Matteo Fronduti, quest’autunno è a colpi di forchetta!

img 1970 Matteo Fronduti

Settembre porta via la cara estate e con l’arrivo dell’autunno nonché del primo freddo, Matteo Fronduti, chef-patron del ristorante milanese Manna, nonché primo Top Chef d’Italia, ha pensato bene di realizzare un menù che, fra nuove creazioni e best-seller, promette di rallegrare stomaci e palati dei clienti. 

Addentrandoci nella selezione della carta, caratterizzata dagli stravaganti nomi dei piatti, firma di Matteo Fronduti, ma anche da sapori gustosi e accattivanti, troviamo Fortunato, originale antipasto composto da uovo affogato, purea di patate ratte 1:1 e vino rosso. Alternativa sfiziosa a base di pesce è, invece, A Mezzanotte Torna, zucca gialla, gamberi rossi crudi, mandorle e “mostarda” di zucca, come anche Quasi Borsch, cefalo affumicato, brodo di barbabietola, rafano, aneto e yogurt. Per i “carnivori” più temerari, infine, torna Batticuore, battuta di cuore di bue, nocciole, erba ostrica e senape.

Per quanto riguarda I primi, Eleganza, pasta, fagioli, cozze crude, cozze cotte e cotenna, propone un mix tutto da scoprire, mentre Ajo e Ojo spaghettoni, aglio, olio, peperoncino, scampo crudo e limone porta in tavola un piatto semplice della tradizione rivisitato alla prorompente maniera dello Chef. Pani Ca’ Meusa riso mantecato, caciocavallo, milza, marsala e pane tostato, rielabora, invece, in versione primo e in modo assolutamente originale, il celebre e saporito street food siciliano. Conclude l’originale proposta di Manna Azdora, tagliatelle all’uovo, burro, timo, porcini e bagoss.

Anche i secondi sono tutto un programma: Riassunto di Bollito, gallina e tartufo nero, lingua e salsa verde, cotechino e mele, biancostato e senape, è un piatto piuttosto strutturato, che equilibra e abbina con sapienza sapori ed elementi fra loro molto diversi. Anche In Porchetta, seppia nera, sugo d’arrosto, finocchietto, alloro e lattughe cotte unisce in maniera innovativa il pesce con elementi legati alla carne. Per chi ama il fritto, poi, non poteva mancare FrittoFrittoFritto, coscia di anatra, funghi, fegato grasso e fichi. Infine, Non Bello, scorfano, salsa di scorfano al miso, bietole e melissa, esalta appieno la bontà della materia prima con ingredienti presi in prestito anche dalla cucina giapponese.

A conclusione, come ogni menù che si rispetti, i dessert, per regalarsi un momento di dolcezza: Vai Via Dottore, tarte tatin e gelato alla vaniglia è uno dei best-seller di Manna, sempre presente perché molto richiesto. I golosi di cioccolato, però, apprezzeranno sicuramente anche Loacker, wafer di cioccolato e frutta secca e caramello salato, mentre per chi cerca a fine pasto un sapore più fresco Un Margarita, tequila ghiacciata, succo di lime e agrumi freschi è la scelta ideale. Tipico della stagione autunnale invece, Caco, gelato di torrone, cachi e pepe di sichuan.

Quest’autunno passato in città sarà, dunque, assolutamente da gustare, grazie ai nuovi piatti di Matteo Fronduti che, oltre al gusto e alla bontà, portano in tavola ingredienti accuratamente selezionati e lavorati con amore.

Per alcune portate è disponibile anche la mezza porzione; inoltre, a pranzo il menù si integra con l’offerta di business lunch. Coperto e servizio sono inclusi nel prezzo.

Manna Ristorante

Piazzale Governo Provvisorio 6

20127 Milano

Tel. 02.26809153

www.mannamilano.it

Chiuso la domenica

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: