FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 332.156 hits
  • ottobre: 2019
    L M M G V S D
    « Set   Nov »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Domus e Samsung TV NewIcons quando la tecnologia incontra il lifestyle

Posted by Freemilano su 19 ottobre 2019

#Domus e #Samsung TV #NewIcons quando la #tecnologia incontra il #lifestyle – evento 17 ottobre a Milano

In occasione di IFA 2019 Samsung ha presentato le versioni aggiornate dei suoi The Frame e The Serif, due iconici televisori che provano a sovvertire il ruolo del TV nell’ambiente di casa grazie a una nuova filosofia di design coraggiosa che guarda al futuro del living. Entrambi i televisori si avvalgono delle tecnologie più avanzate di Samsung, come i display 4K QLED e HDR10+, ma entrambi sono anche e soprattutto oggetti dal forte valore estetico, liberi dagli stereotipi del settore dei TV. Canoni consolidati che troppo spesso determinano l’aspetto del televisore e il modo in cui lo si può posizionare in un contesto domestico. 

The Frame, ad esempio, è stato pensato proprio per ripensare la posizione fisica del televisore. Grazie al suo design ispirato a una cornice minimale ed elegante, il televisore si può appendere al muro, dove si fonde senza soluzione di continuità con lo spazio che lo circonda, arricchendolo come farebbe un’opera d’arte. Quando è spento, la modalità Art Mode permette di mostrare sul The Frame una collezione di opere d’arte selezionate grazie alle esclusive collaborazioni con con alcuni tra i più importanti musei del mondo o una galleria delle foto caricate manualmente dall’utente. Grazie all’abbonamento mensile all’Art Store si possono poi scaricare opere sempre nuove. I sensori di luminosità e movimento presenti nel televisore, infine, permettono di adattare la luminosità dello schermo al momento della giornata, donando così un ulteriore tocco di autenticità ai dipinti o alle fotografie mostrate sul The Frame.

Il televisore è stato progettato dal design studio Fuseproject di Yves Béhar, con l’intento esplicito di creare un oggetto virtualmente indistinguibile da un quadro incorniciato quando appeso al muro, che potesse così “sparire nel décor”.
“Nelle nostre case e appartamenti più piccoli quando il televisore è spento, il suo rettangolo nero ruba spazio prezioso”, spiega Béhar. “Il risultato che abbiamo ottenuto è un pezzo d’arte che si fonde nell’ambiente come una tela dipinta o una stampa fotografica”.

The Serif è stato sviluppato in collaborazione con i fratelli parigini Ronan ed Erwan Bouroullec – due dei designer di arredamento più famosi al mondo – che attraverso uno studio dell’oggetto e della sua interazione con lo spazio circostante, hanno creato un prodotto dall’estetica unica: The Serif.

Con il suo design unico ed emozionante, The Serif si contraddistingue anche per la base elegante e l’inconfondibile profilo a “I” maiuscola del carattere tipografico serif, oggi ancora più netto e sofisticato per un TV dal look in grado di arricchire ogni stanza. Ovunque lo posizioni, The Serif trova l’armonia ideale con lo spazio circostante e trasmette sensazioni positive grazie al suo look piacevole.

La speciale finitura del TV abbina stile e resistenza, trasformando The Serif in un oggetto decorativo che si fonde perfettamente con il tuo ambiente.

Dotato della migliore tecnologia Samsung, il prodotto offre un’esperienza di visione elegante e grazie alle sue linee si inserisce perfettamente nell’ambiente domestico.

Il modello 2019 di The Serif garantisce una qualità delle immagini ottimale grazie alla tecnologia QLED di Samsung. Quando viene utilizzato come TV, The Serif offre contrasti profondi, neri scuri e un volume colore del 100% per la migliore esperienza di visione possibile. La modalità Ambient Mode3 aggiornata di Samsung fornisce informazioni, come notizie e aggiornamenti meteo, oltre alla possibilità di visualizzare immagini e fondersi in qualsiasi spazio quando il televisore è spento, migliorando la funzionalità complessiva di The Serif. Infine, con la pratica funzione NFC, tecnologia per la comunicazione a corto raggio, è possibile ascoltare la musica che hai in archivio nel tuo cellulare direttamente sul tuo TV The Serif semplicemente appoggiando lo smartphone sul televisore.

Samsung ha reso i TV Lifestyle ancora più smart garantendo un’esperienza di home entertainment di design e suggestiva ma anche semplice e intuitiva. Bixby, infatti, offre la possibilità di accedere facilmente ai contenuti tramite comando vocale. Gli Smart TV Samsung 2019 sono anche compatibili con Amazon Alexa e Google Assistant e integrano la nuova app per i contenuti video di iTunes e il supporto per Apple AirPlay 2.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Samsung-news

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: