FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 352.763 hits
  • luglio: 2020
    L M M G V S D
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

AGENZIE VIAGGIO ONLINE BLOCCANO RIMBORSI RYANAIR AZIENDA RISPONDE

Posted by Freemilano su 13 luglio 2020

LE #AGENZIE DI #VIAGGIO #ONLINE BLOCCANO MIGLIAIA DI #RIMBORSI DEI #CLIENTI #RYANAIR MA L’#AZIENDA #RISPONDE DIRETTAMENTE

Ryanair | ESN Italia | Erasmus Student Network
www.ryanair.com

LE AGENZIE DI VIAGGIO ONLINE BLOCCANO MIGLIAIA DI RIMBORSI DEI CLIENTI RYANAIR

RYANAIR IN AIUTO DEI CLIENTI CON LA NUOVA OPZIONE “CUSTOMER VERIFICATION” (“VERIFICA CLIENTE”)

Ryanair, la più grande compagnia aerea europea, oggi (giovedi 9 luglio) ha annunciato che, oltre all’obiettivo di evadere il 90% di tutti i rimborsi in contanti entro la fine di luglio, ha introdotto una nuova nuova procedura e istruzioni video (disponibili qui e sul Ryanair.com) per i clienti ai quali è stato impedito di ottenere il rimborso di biglietti acquistati tramite agenzie di viaggio online. Questi siti web non autorizzati come Kiwi.com, Last Minute.com, On The Beach e Love Holidays (solo per citarne alcuni) trasmettono a Ryanair dati di contatto non validi associando nomi di clienti a carte di credito “virtuali”, e impediscono di che i rimborsi vengano pagati direttamente ai clienti Ryanair.

Questa nuova opzione “Customer Verification” (“Verifica cliente”) aiuterà le migliaia di clienti che non sono stati in grado di ottenere un rimborso a causa di intermediari non autorizzati, che occultano i dettagli dei contatti e dei pagamenti, e quindi rifiutano di rispondere alle richieste di rimborso avanzate dai clienti.

Nelle ultime settimane, il Customer Service Ryanair è stato inondato di lamentele su questi operatori, che rifiutano di assistere i clienti Ryanair. La compagnia invita i clienti che hanno acquistato attraverso questi intermediari non autorizzati, pagando oltretutto un sovrapprezzo, a richiedere il rimborso direttamente a Ryanair, attraverso il nuovo modulo “Customer Verification” (“Verifica cliente”) disponibile sul sito Ryanair.com.

Il CEO di Ryanair, Eddie Wilson ha affermato:

“Stiamo rimborsando con successo milioni di clienti che hanno prenotato direttamente con noi, poiché disponevamo di contatti e-mail e dettagli di pagamento validi; tuttavia non siamo stati in grado di gestire le richieste di migliaia di clienti che hanno prenotato tramite questi siti Web non autorizzati, a causa del contatto e dei dettagli di pagamento fittizi inseriti al momento della prenotazione sul sito Web di Ryanair.

Queste pratiche anti-consumatore dovrebbero essere esaminate dalle associazioni e dalle autorità competenti per la tutela dei consumatori (CAA e CAR), per garantire che questi operatori non autorizzati siano costretti a fornire contatti accurati, in modo che Ryanair possa elaborare rimborsi, cambi di volo e notifiche di viaggio urgenti.

In molti casi questi intermediari non autorizzati stanno truffando i clienti applicando un sovrapprezzo; inoltre, prenotando sul sito Web di Ryanair con falsi contatti e senza la carta di credito del cliente, chiedono rimborsi da parte dei clienti reali attraverso queste identità fittizie e, in alcuni casi, rifiutando di trasferire questi soldi ai clienti. Per proteggere i clienti, Ryanair ha creato una semplice procedura online di “Customer Verification” (“Verifica cliente”) e istruzioni video, che consentono ai clienti di essere rimborsati direttamente da Ryanair.

I clienti dovrebbero sempre prenotare direttamente con Ryanair per assicurarsi le tariffe più basse, poiché questi intermediari inducono in errore con costi aggiuntivi nascosti e forniscono dati di contatto e pagamento non validi che rendono impossibile, per i clienti, ricevere rimborsi o importanti informazioni di viaggio direttamente da Ryanair”.

FINE

Ryanair è la prima compagnia aerea a ricevere il sigillo “OK Codacons”

Ryanair è stata premiata con due su tre trifogli – viola e blu – e ha anche avviato la procedura per ottenere il trifoglio giallo sulla base del suo impegno ambientale come compagnia aerea più verde e pulita d’Europa. Trifoglio viola: Azienda affidabile con contratti customer-friendly, termini e condizioni trasparenti e un servizio clienti efficiente. Trifoglio blu: Azienda 4.0 con un sito Web intuitivo, una politica sui cookie trasparente e un uso corretto dei social media.

About Ryanair

Ryanair Holdings Plc, il più grande gruppo aereo europeo, è la società madre di Buzz, Lauda, Malta Air & Ryanair DAC. Il gruppo trasporta 149 milioni di passeggeri p.a. su oltre 2.400 voli giornalieri da 79 basi, collegando oltre 200 destinazioni in 40 paesi con una flotta di oltre 470 aeromobili, con ulteriori 210 Boeing 737 in ordine, che consentiranno a Ryanair Holdings di abbassare le tariffe e di aumentare il traffico a 200 milioni di passeggeri p.a. entro l’anno fiscale 2025. Ryanair Holdings ha un team di oltre 19.000 professionisti altamente qualificati nel settore dell’aviazione che assicurano il primato in Europa per puntualità e un record di sicurezza da 34 anni. Ryanair è il gruppo di compagnie aeree più verde d’Europa e i clienti che scelgono un volo Ryanair possono ridurre le loro emissioni di CO₂ fino al 50% rispetto alle altre 4 maggiori compagnie aeree dell’UE. 

ER (Fonte AviaReps www.aviareps.it)

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: