FreeMilano Press News Italia

Informazione libera no-profit a Milano – Redazione Online di Enrico Rasero

  • soundcloud

  • Accessi unici

    • 425.343 hits
  • aprile: 2021
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Spettacoli: Basta! petizione per la ripresa in sicurezza

Posted by Freemilano su 6 aprile 2021

#Spettacoli Basta! #petizione per la #ripresa in #sicurezza all’aperto #openair #MonicaGuerritore #estateateatro

spacer1.gif
Change.org
spacer1.gif
Amici – è oltre un anno che il mondo dello spettacolo è fermo, senza soluzioni. Solo tavoli, senza risultati. Monica Guerritore, attrice di teatro, cinema e tv, chiede di portare lo spettacolo nei teatri antichi: l’Italia è piena di anfiteatri romani, e Monica chiede che non restino vuoti, ma che vengano utilizzati per ridare vita al mondo dello spettacolo, in totale sicurezza perchè all’aperto e ridare lavoro a migliaia di persone. Sei d’accordo?
spacer1.gif
spacer1.gif
azSYqjrwniuXbyS-800x450-noPad.jpg?1617689356
spacer1.gif
Fateci ricominciare a lavorare questa estate, nei Teatri Antichi
spacer1.gif
DcZbnuJSWiyaSIU-48x48-noPad.jpg?1617689356 9.333 hanno firmato la petizione di Monica guerritore. Arriviamo a 10.000 firme!
spacer1.gif
spacer1.gif
Firma con un solo click
spacer1.gif
Basta tavoli, per favore.

Fateci ricominciare a lavorare questa estate creando da subito le condizioni per portare lo spettacolo nei Teatri Antichi greci o romani disseminati su tutto il territorio nazionale, straordinaria Rete Culturale per cui l’Italia è famosa nel mondo. Non permettiamo che restino vuoti, in silenzio anche quest’anno.

Fateci partecipare alla Ricostruzione del nostro Paese mettendoci in grado di lavorare. Porteremo in scena, in ogni teatro all’aperto, i testi classici che sono ’la memoria dell’Uomo’.
Sponsorizziamo all’estero il nostro Paese anche con un Magico Tour del Dramma Antico richiamo e veicolo anche per il Turismo Culturale: Apuleio, Sofocle, Euripide, Plauto messi in scena con semplicità in tutta Italia: fiaccole, costumi semplici, la forza dei testi e la bellezza dei luoghi. Saremo all’aperto, si rispetteranno le norme di sicurezza con il pubblico distanziato all’ingresso e in platea. Noi torneremo al lavoro e il pubblico sarà con noi, a scaldarsi il cuore dopo tanta solitudine e distanza.

Chiediamo per questo che venga immaginata una rete che comprenda i moltissimi Teatri Antichi sul territorio, e che ci venga messa a disposizione, permettendo cosi alle Imprese di Produzione un numero sufficiente di repliche per coprire i costi di compagnie numerose. Più teatri, più compagnie al lavoro (attori tecnici maestranze laboratori trasportatori).

Qualcuno (circuiti, Fondazioni, Comuni) dovrà cedere qualcosa.
Chiediamo di destinare una parte dei fondi del Recovery destinato agli Enti Locali ( immagino anche per eventi culturali e non solo per sagre ) per coprire le spese delle aperture delle arene estive.
Dobbiamo partire da questa estate per inventare il futuro del teatro guardando con occhi nuovi, una nuova opportunità, un nuovo modo nella gestione del prodotto teatro che anche in inverno dovrà poggiare necessariamente su una rete distributiva. Grazie a Dio l’Italia è piena di Teatri Storici e non solo in luoghi bellissimi ma anche in luoghi disagiati, là dove anche la scuola fatica ad essere presente noi con le nostre tournée ci siamo (se ce ne sarà data ancora la possibilità).

E’ un primo passo verso la a rete dei teatri che deve intendersi ’infrastruttura sociale‘ necessaria come la Scuola e la Sanità. Crea coesione sociale, formazione del cittadino e difesa della lingua italiana. E’ questa la strada, fare sistema.

Il Presidente Draghi lo dice chiaro ‘cessione di sovranità per creare filiere che mettano insieme forze diverse’. Nel nostro caso la rete è la strada nuova per ridare dignità e lavoro a un settore massacrato senza fare solo affidamento sullo Stato.Cominciamo con l’estate .

Aiutami a far firmare questa petizione ! Se non vi farete sentire voi noi non ce la faremo. E il Teatro, con le sue sole forze, scomparirà

Questa petizione è promossa in favore del Teatro / Spettacolo teatrale: produttori privati , Imprese Stabili di Produzione, maestranze, scenografi, costumisti, tecnici, attrici e attori, sarte di scena, trasportatori.

spacer1.gif
Firma con un solo click
spacer1.gif
Visita la pagina della petizione
spacer1.gif

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
NewsMilano.org

Redazione online di Giovanna Lombardo

nonsolomilano.com

Rivista di attualità, moda, società

ALMA Real Estate

di Monica Spinelli

Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e NON metterla da parte.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado