FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 324.389 hits
  • ottobre: 2019
    L M M G V S D
    « Set    
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Spettacoli il teatro fACTORy32 Milano presenta la stagione teatrale 2019/2020

Posted by Freemilano su 5 ottobre 2019

#Spettacoli il #teatro #fACTORy32 #Milano presenta la stagione teatrale 2019/2020

www.factory32.it fb:@factory32milano

fACTORy32

Via Giacomo Watt, 32 – Milano  Maps

https://www.factory32.it/

Il 20 settembre il teatro

fACTORy32

ha presentato la stagione teatrale 2019/2020.

fACTORy32 nasce dall’idea di Valentina Pescetto che con tenacia ha creduto in questo progetto fin da bambina. Il nome dello spazio è identificativo della mission: al centro di fACTORy32 c’è l’attore, motivo per cui lo spazio si propone come una nuova fabbrica teatrale milanese dal sapore internazionale, in grado di fornire tutto ciò che può essere utile a un attore. Le nostre parole identificative sono: passione, determinazione e dedizione, tre parole fondanti, senza le quali questa realtà non potrebbe esistere. fACTORy32 è inoltre una scuola di teatro per bambini, ragazzi e adulti, guidata da professionisti di grande livello come Michael Rodgers, Pietro De Pascalis, Lisa Vampa e PachyScognamiglio

Intervengono alla presentazione:
Valentina Pescetto Founder e Direttrice Artistica di fACTORy32
Martino Corti Interprete in È tutto da vedere
Carlo Decio Interprete e autore di Odisseo (prima nazionale)
Francesco Leschiera Regista di 90 minuti (prima nazionale)
Davide Manico Regista e coreografo de Lo Schiaccianoci (prima nazionale)
Riccardo Italiano, Severino Cirillo e Iaia Ferri Autori e interpreti di The Play (prima nazionale)
Paolo Faroni Autori e interprete di Grasse risate, lacrime magre! (prima nazionale)
Alessandro Grima e Fabrizio Bianchi Interpreti de La Culla
Gianluca Sollazzo e Vincenzo Paladino Interpreti de Il Calapranzi
Nick Russo Autore e regista di Cafards

A un anno esatto dalla sua apertura, fACTORy32 presenta la nuova stagione teatrale 2019/2020 che si terrà da ottobre 2019 a maggio 2020 presso il teatro di via Watt 32.

Undici weekend durante i quali le compagnie porteranno in scena tre repliche del proprio spettacolo: il venerdì e il sabato alle ore 21:00 e la domenica alle ore 16:00.

La stagione, composta da undici spettacoli, si propone come un viaggio nel teatro contemporaneo che darà agli spettatori la possibilità di esplorare i diversi generi dello spettacolo dal vivo: dalla prosa alla danza, dall’inedito alla trasposizione in chiave moderna di grandi classici.

È tutto da vedere è il titolo dello spettacolo di Martino Corti e Vanessa Korn che, il weekend del 18, 19 e 20 ottobre 2019, darà il via alla stagione. A chiuderla, il weekend del 29, 30 e 31 maggio 2020, saranno I Moderni, gruppo vocale noto per la partecipazione alla quinta edizione di XFACTOR, che intratterranno il pubblico con GRAN PASSATO UNO S-concerto, spettacolo che fonde la stand-up comedy al concerto live. Sul palcoscenico si alterneranno anche altri giovani nomi già noti al pubblico come Paolo Faroni e Fabio Paroni che, a seguito del grande successo al Teatro Elfo Puccini, riportano in scena Grasse Risate lacrime magre, il regista Francesco Leschiera che presenterà in prima nazionale lo spettacolo 90 minuti, e Carlo Decio che torna con una pièce dedicata all’eroe omerico Odisseo. Inoltre, fACTORy32 presenterà nel weekend del 17, 18 e 19 aprile 2020 la sua prima produzione: Il Calapranzi di Harold Pinter, diretta da Riccardo Italiano e interpretata da Gianluca Sollazzo e Vincenzo Paladino.

“Credo molto in questa stagione artistica, soprattutto per il suo aspetto poliedrico: una commistione di prosa, danza e musica dal vivo. Ho scelto di puntare in particolare su produzioni di testi inediti: la mia prerogativa è sempre stata quella di dare voce a tutti gli artisti che cercano con passione e tenacia il giusto spazio all’interno del panorama teatrale contemporaneo. Resta per me sempre fondamentale la ricerca costante della qualità, caratteristica che contraddistingue anche la scelta degli insegnanti della scuola.”

Le parole di Valentina Pescetto, fondatrice e direttrice artistica di fACTORy32, realtà teatrale milanese nata nel 2018, si focalizzano su quello che è l’obiettivo primario del teatro. Esso si comprende già dal nome dello spazio, che è identificativo della mission: il cuore di fACTORy32 è l’attore. Motivo per cui il teatro si propone come una nuova fabbrica di artisti milanese dal sapore internazionale, in grado di fornire tutto ciò che all’attore può essere utile: dalla formazione a uno spazio teatrale in cui esibirsi.

“L’obiettivo di fACTORy32 è quello di incentivare gli studenti ad autoprodursi, a creare, ad osare, a fare, poiché l’unico modo che uno studente ha di scoprire quale sia la strada giusta da seguire è quello di mettersi in gioco. Su questo tema si fondano tutte le attività di fACTORy32” prosegue la direttrice artistica parlando del motivo che l’ha spinta ad aprire il teatro e la scuola.

fACTORy32, infatti, ospita numerosi percorsi formativi per bambini, ragazzi e adulti, guidati da professionisti di grande livello come Michael Rodgers docente di tre corsi di acting, Pietro De Pascalis ospite per sessioni di “training fisico dell’attore”, Pachy Scognamiglio vocal coach per cantanti e attori e docente del corso di Voce e Lisa Vampa docente bilingue che propone un corso dedicato a bambini e adolescenti interamente in inglese, English theatre for kids.

Si inizia il 18 ottobre con

E’ TUTTO DA VEDERE

18, 19, 20 ottobre 2019 Venerdì e sabato ore 21:00 – domenica ore 16:00 con: Martino Corti e Vanessa Korn chitarra, loop station e tutto il resto: Luca Nobis -musiche originali: Martino Corti e Luca Nobis -regia: Vanessa Korn -produzione: Cimice

È tutto da vedere è un viaggio delicato e ironico nella vita di una coppia di trentenni che scoprono di essere “incinti”.

Vedi il seguito della stagione teatrale 2019/2020.

fACTORy32 nasce dall’idea di Valentina Pescetto che con tenacia ha creduto in questo progetto fin da bambina. E’ riuscita a realizzarlo nel 2018, creando un’associazione filodrammatica di cui è socia fondatrice con Simona Lanzoni e Gianluca Sollazzo.  

Il nome dello spazio è identificativo della mission: al centro di fACTORy32 sta l’attore, motivo per cui lo spazio si propone come una nuova fabbrica teatrale milanese dal sapore internazionale, in grado di fornire tutto ciò che può essere utile a un attore.

fACTORy32 è scuola di teatro per bambini, ragazzi e adulti, guidata da professionisti di grande livello come Michael Rodgers (acting) Pachy Scognamiglio (voce) e Lisa Vampa (English theatre for kids & Teen) sono gli altri docenti che guideranno corsi e laboratori durante il prossimo anno accademico 2019/20. Ospite per sessioni di “training fisico dell’attore” il docente di Grock Scuola di Teatro Pietro De Pascalis.

Lo spazio teatrale è dotato di 80 posti a sedere e ha in programma una rassegna costituita da 16 spettacoli per la stagione che prende inizio a ottobre 2018 e prosegue fino a maggio 2019. L’ufficio stampa è a cura di Michaela Ghersi, giornalista milanese. Lo spazio è inoltre disponibile ad accogliere spettacoli e altri eventi a partire dal prossimo autunno.

Le parole identificative di fACTORy32 sono: passione, determinazione e dedizione, tre parole fondanti, senza le quali questa realtà non potrebbe esistere.

fACTORy32

Via Giacomo Watt, 32 – Milano  Maps

Telefono: 333 281 7924

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: