FreeMilano Press News Italia

Informazione libera no-profit a Milano – Redazione Online di Enrico Rasero

  • soundcloud

  • Accessi unici

    • 433.230 hits
  • giugno: 2024
    L M M G V S D
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Archive for 27 giugno 2024

Salomon Running Milano 29-09-2024

Posted by Freemilano su 27 giugno 2024

#SalomonRunningMilano 29-09-2024 #sport #corsa #running #urbantrail

Domenica 29 settembre Salomon Running Milano,
l’Urban Trail per eccellenza della città meneghina

Già aperte le iscrizioni alle tre gare proposte: la 21km competitiva,
la 15km e la 10km non competitive
Previste interessanti convenzioni per i gruppi e le società sportive
Gli iscritti riceveranno un pacco gara speciale: t-shirt o calze firmate Salomon

MILANO – Una giornata in cui scoprire, con le scarpette ai piedi, i lati nascosti della città, scorgendo degli angoli e provando delle sensazioni distanti dalla consueta quotidianità. Ritorna domenica 29 settembre l’appuntamento con la Salomon Running Milano, che da 14 anni rappresentata l’Urban Trail della città meneghina e lo strumento per vivere una Milano inconsueta. L’evento, ideato e curato da sempre da A&C Consulting, proporrà tre distanze: la prova competitiva di 21 km e due non competitive, rispettivamente di 15 km e di 10 km. Percorsi che permetteranno ai partecipanti di attraversare luoghi iconici della città ma percorrendo, sentieri e vie, che gli faranno vivere le caratteristiche del trail, come i costanti cambi di terreno, dislivelli da non sottovalutare e un tracciato che obbliga a gestire al meglio lo sforzo complessivo.

L’EVENTO – Una due giorni tra passato e presente, un luogo iconico della storia sportiva milanese e un esempio di architettura moderna invidiato in tutto il mondo. Anche quest’anno la Salomon Running avrà il suo centro nevralgico a CityLife: sabato 28 (dalle 10:00 alle 19:00) il Villaggio in Piazza Tre Torri Alta, oltre ad accogliere i runners, proporrà imperdibili attività di intrattenimento e vario genere, oltre agli spazi dedicati agli sponsor dell’evento. Domenica 29 settembre invece il Villaggio sarà allestito tra Viale Duilio e il Velodromo Vigorelli e sarà attivo dalle 7:00.

Sarà Viale Duilio ad ospitare, alla domenica, le tre partenze: alle 8:30 verrà dato lo start della 21 km competitiva, alle 9:00 sarà la volta della 15 km non competitiva, mentre alle 9:30 scatterà la 10 km non competitiva. Non mancherà, però, l’attenzione sul Velodromo Vigorelli, iconico luogo sportivo della città, che ospiterà i servizi di partenza e soprattutto l’arrivo delle competizioni.

“Salomon Running Milano ormai è una certezza del settembre milanese – conferma Massimo Mapelli, l’organizzatore titolare di A&C Consulting -, siamo partiti 14 anni fa con un evento ‘tra amici’ e poche centinaia di persone al Monte Stella e in oltre un decennio siamo cresciuti tanto, attraversando luoghi unici e poco percorribili nella quotidianità dai runner milanesi. Il 29 settembre arriveranno migliaia di persone da tutta Italia e anche dall’estero, come sempre sarà un evento fatto da divertimento, serenità e voglia di star bene assaporando un po’ di verde e luoghi particolari di Milano. É una corsa differente dalle altre organizzate in città, da fare e da provare assolutamente”.

IL RUOLO DI SALOMON – Uno degli Urban Trail più conosciuti d’Italia può contare su uno dei marchi di abbigliamento sportivo più celebri al mondo, la Salomon. Accanto al pettorale gli iscritti riceveranno una t-shirt oppure delle calze del marchio francese. Se le calze si distinguono, oltre che per l’inserto in rete ventilato, per una cucitura piatta super confortevole e un’imbottitura integrale in spugna, la t-shirt presenta le seguenti caratteristiche: 75gr di peso, vestibilità slim, alta traspirabilità, asciugatura super veloce e inserti riflettenti.

“Essere Title Sponsor di Salomon Running Milano spiega Ilaria Cestonaro, Marketing Manager Italy & MiCo26 Marketing Leader, – è per noi un grande onore, e rappresenta ogni anno un’opportunità unica per celebrare lo spirito sportivo e la bellezza della città di Milano. Questo evento non è per noi una semplice gara: si tratta di un vero e proprio weekend di esperienze, che uniscono atleti e appassionati di tutte le età, permettendo loro di esplorare la città in un modo innovativo e stimolante. Siamo entusiasti di far parte di questa avventura anche quest’anno, e siamo pronti a un’edizione ricca di novità e sorprese.”

ISCRIZIONI E CONVENZIONILe iscrizioni sono già aperte, e il pettorale si può acquistare ONLINE a questo link ISCRIVITI, fino alle 24:00 di giovedì 26 settembre. Si ricorda come dal 1 luglio i prezzi delle iscrizioni cambieranno con un minimo salto di quota. La Salomon Running Milano vuole essere una festa dello sport aperta a tutti, di conseguenza punta ad allargare sempre più il proprio bacino di iscritti. Per fare ciò, l’organizzazione ha disposto anche una convenzione, valida fino al 31 agosto, per i gruppi. Sulle distanze della 21 km competitiva ASI e della 15 km e 10 km non competitive, i gruppi che raccoglieremo almeno 10 presenze, godranno di uno sconto di 2€ per ogni iscritto. Per scoprire i dettagli si può visitare la pagina dedicata, CONVENZIONE ISCRIZIONI , mentre per dubbi e ulteriori informazioni si deve scrivere alla seguente e-mail:  barbara@aecsas.net

Posted in corsa, eventi, info, sport | Leave a Comment »

BPER Banca sponsor ufficiale di Milano21

Posted by Freemilano su 27 giugno 2024

#followyourpassion #milano21 #BPERbanca #sport #corsa #runner

BPER Banca sponsor ufficiale di Milano21

La mezza maratona del 24 novembre 2024

L’evento, ideato da MG Sport, che farà correre runner da tutto il mondo nel centro di Milano

MILANO – Domenica 24 novembre BPER Banca correrà insieme a Milano21, l’evento ideato e organizzato da MG Sport, ultima tappa nel circuito nazionale FollowYourPassion di quest’anno.

Milano21 è una grande gara podistica internazionale, un evento sportivo in forte crescita che quest’anno potrà contare sull’energia e la forza di BPER, primario gruppo bancario nazionale, sponsor ufficiale dell’evento.

L’edizione 2023 ha visto 1600 runner stranieri da oltre 70 nazioni, 8mila partecipanti totali, dei quali il 30% di donne. La gara è stata incoronata seconda mezza maratona per numero di partecipanti in Italia e ha ottenuto un incremento del 60% di partecipanti rispetto all’edizione 2022.

Dopo il grande successo dello scorso anno si attende per il 24 novembre una ulteriore crescita di partecipanti nelle due distanze previste dalla gara, la mezza maratona omologata e certificata Fidal da 21,097km e la 10km dove si potrà scegliere tra competitiva e non competitiva. Un percorso che sarà veloce e pianeggiante, per i runner pronti a sfidare sé stessi e il cronometro ma anche per tutti coloro che vorranno semplicemente scendere in strada correndo tra piazza Duomo, Castello Sforzesco, Darsena e CityLife ed esser protagonisti della festa pensando solo a divertimento e benessere.

“Siamo entusiasti di sostenere un evento di grande rilevanza come Milano21” afferma Serena Morgagni, responsabile Direzione Communication di BPER. “Questa partnership riflette il nostro impegno nel promuovere lo sport e il benessere nella comunità. Crediamo che eventi come questo non solo favoriscano uno stile di vita sano, ma contribuiscano anche a creare momenti di aggregazione e condivisione. Siamo pronti a correre insieme ai partecipanti e a supportarli nel raggiungere i loro obiettivi.”

“A cinque mesi dall’evento, MG Sport è con orgoglio che presenta questa nuova partnership per Milano21 con una grande azienda come BPER – commenta il direttore generale di MG Sport Andrea Trabuio -. Ci uniscono importanti valori e la voglia di crescere insieme, di essere vicini alle persone, dando concretezza ai loro sogni. Sportivi e motivazionali per quanto ci riguarda, di vita e professionali per BPER. Insieme in questi mesi lavoreremo per far crescere questo evento, sempre più amato, in qualità e quantità, l’obiettivo è portare a correre e a muoversi sempre più persone”.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni on line saranno aperte fino alle ore 23,59 di giovedì 21 Novembre 2024, sarà possibile iscriversi sul campo gara solo alle gare non competitive e fino a esaurimento pettorali.

CHI È BPER Banca

BPER è la capogruppo del Gruppo BPER Banca, che comprende BPER Banca, Banco di Sardegna e BPER Banca Private Cesare Ponti. Ha 20 mila dipendenti e 1.650 filiali dislocate in tutta Italia, al servizio di oltre 5 milioni di clienti. È il terzo Gruppo bancario quotato nazionale per raccolta globale e numero di sportelli e ha una struttura organizzativa composta da 10 Direzioni Regionali.

IL 2024 DI MG SPORT

Anche nel 2024 MG Sport con il brand FollowYourPassion si conferma organizzatore leader nel mondo dell’endurance, con gare di corsa, ciclismo su strada e mountain biking, nuoto in acque libere e triathlon. Ben 18 gli eventi in calendario.

Il calendario

3 febbraio – Bergamo Urban Night Trail

4 febbraio – Bergamo21

20 aprile – MilanoTRI – Idroscalo

20 aprile – Milano10K

25 aprile – ChiaSWIM (Chia Sport Week)

27 aprile – ChiaTRI (Chia Sport Week)

28 aprile – Chia21 (Chia Sport Week)

5 maggio – Olbia21

18 maggio – The Loop Roma

9 giugno – MontBlanc Granfondo

7 luglio – LovereTRI

27 luglio – Alta Valtellina Bike Marathon

14 settembre F1RE Cycling

15 settembre – Monza21

5-6 ottobre – PeschieraTRI

20 ottobre – The Loop Milano

24 novembre – Milano21

Posted in corsa, eventi, info, sport | Leave a Comment »

Anastasia il Musical al TAM da Natale

Posted by Freemilano su 27 giugno 2024

BRODWAY ITALIA

presenta

Anastasia il Musical

ispirato al film cult di animazione

Prima nazionale
Milano – TAM Teatro Arcimboldi
dal 25 dicembre al 12 gennaio

Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione del cast di Anastasia il musical alla presenza di Gianmario Longoni (direttore artistico TAM Teatro Arcimboldi), Federico Bellone (regista Anastasia), Sofia Caselli (nel ruolo di Anastasia), Cristian Catto (nel ruolo di Dimitri).

Il direttore artistico del Teatro Arcimboldi, Gianmario Longoni ha dichiarato:
“Siamo onorati di ospitare nuovamente, dopo il successo clamoroso di The Phantom of The Opera, Broadway Italia e Federico Bellone al Teatro Arcimboldi. Ora dobbiamo solo attendere con grande impazienza il debutto di questo spettacolo italiano, ma di grande spessore internazionale esattamente come il Fantasma.”

Federico Bellone, regista di Anastasia, ha dichiarato:
“Anastasia nasce dall’amore e dalla passione della squadra di Broadway Italia verso il “fare teatro” come per The Phantom Of The Opera.
E’ uno spettacolo che ha un grande forza di coinvolgimento del pubblico: è una specie di favola, ha una principessa e delle grandi canzoni, ma ha anche una base storica che può contribuire a coinvolgere più generazioni così come è accaduto per il cartone animato.”

Anastasia il Musical al TAM da Natale_freemilano_info

Libretto di Terrence McNally
Musiche di Stephen Flaherty
Testi di Lynn Ahrens
Testi italiani di Franco Travaglio
Regia di Federico Bellone

Anteprime
Montecatini – Nuovo Teatro Verdi 28 e 29 settembre
Trieste – Teatro Politeama Rossetti dall’ 11 al 15 dicembre

Con una prima nazionale in esclusiva a Milano presso il TAM Teatro Arcimboldi, dal 25 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025, e due anteprime una a Montecatini, al Teatro Verdi il 28 e 29 settembre 2024, e una a Trieste al Teatro Politeama Rossetti dal 11 al 15 dicembre, arriva ANASTASIA Il Musical, lo spettacolo basato sull’omonimo film di animazione del 1997 che ha ispirato anche la versione teatrale di Broadway del 2017.
Anastasia, il film d’animazione che ha conquistato una generazione di adulti e bambini, avrà finalmente il suo debutto in un’opera teatrale voluta da Broadway Italia, già produttore di “The Phantom of the Opera”, e che porta la firma di un regista apprezzato a livello internazionale come Federico Bellone coadiuvato alla regia da Chiara Vecchi, che ne cura anche le coreografie.
Con la magia della musica dal vivo diretta dal Maestro Giovanni Maria Lori, che dirigerà brani indimenticabili come “Quando viene dicembre” o “Viaggio nel passato”, Anastasia, il musical trasporta gli spettatori in un’epoca di sfarzo, mistero e passione per seguire le vicende di Anya, una giovane donna che potrebbe essere la Granduchessa Anastasia, l’unica sopravvissuta alla tragica fine della famiglia Romanov. Un’avvincente avventura, tra intrighi politici e colpi di scena, che darà nuova vita ai personaggi di questa storia in un viaggio verso la verità e l’amore con un’emozionante colonna sonora composta da Stephen Flaherty e Lynn Ahrens.
Anastasia non è solo un musical, ma un’esperienza teatrale indimenticabile che lascerà il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultima scena in un vortice di emozioni, tra amore, mistero e speranza.
“Ci fu un tempo, non molti anni or sono, in cui vivevamo in un mondo incantato fatto di eleganti palazzi e di feste grandiose. L’anno era il 1916 e mio figlio Nicola era lo zar di tutte le Russie. Stavamo festeggiando il trecentesimo anniversario dell’ascesa al trono della nostra famiglia, e quella sera nessuna stella era più brillante della nostra dolce Anastasia, la mia più giovane nipote”.
Con queste toccanti parole, la nonna di Anastasia ricorda la giovane nipote nel classico film di animazione del 1997 e proprio da tutto ciò nasce l’ispirazione alla realizzazione di ANASTASIA – Il Musical.

ANASTASIA IL MUSICAL – IL TEAM CREATIVO
FEDERICO BELLONE – REGIA
CHIARA VECCHI – REGIA ASSOCIATA & COREOGRAFIE
FRANCO TRAVAGLIO – TRADUZIONI ed ADATTAMENTO PAROLE delle CANZONI
ERNESTO BRANCUCCI – PAROLE delle CANZONI del FILM d’ANIMAZIONE
GIOVANNI MARIA LORI – SUPERVISIONE MUSICALE
ELISA FAGA’ – CONSULENTE VOCALE
CLARA ABBRUZZESE e FEDERICO BELLONE – SCENOGRAFIE
CARLA RICOTTI – COSTUMI, ACCONCIATURE, TRUCCO
VALERIO TIBERI – DISEGNO LUCI
POTI MARTIN – DISEGNO FONICO
PAOLO CARTA – ILLUSIONI E EFFETTI SPECIALI

ANASTASIA IL MUSICAL – IL CAST
SOFIA CASELLI – ANASTASIA
CRISTIAN CATTO – DIMITRI
BRIAN BOCCUNI – GLEB
NICO DI CRESCENZO – VLADIMIR
STEFANIA FRATEPIETRO – CONTESSA LILY
CARLA SCHNECK – IMPERATRICE MARIA
ANDREA SPATA – ENSEMBLE & CAPO BALLETTO
MARCO CARNEVALI- ENSEMBLE
LORENZO GIAMBATTISTA – ENSEMBLE
ELENA IDINI – ENSEMBLE
CLARA MASELLI – ENSEMBLE
MATILDE PELLEGRI – ENSEMBLE
ASIA RETICO – ENSEMBLE
VITTORIA SARDO – ENSEMBLE

Per informazioni www.anastasiaonstage.com

Acquista biglietti su TAM Tickets – Ticketone – Vivaticket

Posted in info, musical, spettacoli | Leave a Comment »

 
NewsMilano.org

Redazione online di Giovanna Lombardo

nonsolomilano.com

Rivista di attualità, moda, società

ALMA Real Estate

di Monica Spinelli

Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e NON metterla da parte.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado